Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LA SFIDA - Brian, manca la D. Chiandotto: Roma, tocca a te vincere

Cambio della guardia alla presidenza del rampante club con base a Precenicco guidato dai tre moschettieri Franco, Paolo e Zeno. L'Eccellenza senza padroni di questa estate autorizza desideri e assalti, specie dopo un calciomercato pirotecnico

La redazione mobile di Friuligol... si muove. Ad attenderla, nella spettacolare base del ristorante al Fiume Stella di Precenicco, c'è la famosa Triade, sì, con la maiuscola: Franco ChiandottoPaolo Baccichetto e Zeno Roma, i tre moschettieri-condottieri di questo Brian che, uscito nuovo e fiammante dalle operazioni di calciomercato guidate dal ds Fabio Berti, è già passato nelle mani di uno staff tecnico con i fiocchi, capitanato dal grande Gianluca Birtig
La Triade, quindi: ospitale al cubo, pirotecnica, spassosa e con la sorpresa in canna. Quale? Chiandotto, il presidentissimo, lancia la sfida ai due colleghi di cordata: "Mi sono stancato di vincere, non c'è quasi più gusto, ora tocca a voi, cari amici". Baccichetto sorride, il vino è buono, la vicepresidenza può bastare. Zeno Roma, invece, spiana il suo codino al vento e accetta il duello: è lui il nuovo presidente del club che tremare l'Eccellenza fa. 
Brian: manca la "d" di Domodossola. Che, per inciso, nella parola triade rovesciata fa capolino dopo la "e" di Eccellenza. Sembra una boutade di fine luglio, ma non lo è, per svariati motivi: perché il calcio si nutre di sogni, di rivalità, di convinzioni soggettive e oggettive le quali, mescolate furiosamente in trenta giornate di campionato, possono produrre ogni sorta di combinazione, di risultato. E perché questo Brian giovane, potente nelle motivazioni e nel talento (atletico e tecnico), questo Brian che Birtig vuole veloce, aggressivo, organizzato e capace di giocare a memoria, somiglia a una bomba atomica a cui nulla, in partenza, sembra precluso. 
Continua a crescere, infatti, la creatura della Triade e una stagione di Eccellenza alle spalle (una buonissima stagione, non esente dai momenti di difficoltà e dalle imprese esaltanti) è esperienza e palestra utilissime per compiere un ulteriore balzo. 
Sfide, scommesse, senzazioni, certezze... Il presidente Zeno Roma stravede per Alessandro Ietri, 43 gol segnati nella Sangiorgina: 43! La Seconda non è l'Eccellenza, d'accordo, ma in circolazione non sono molti ad avere il calcio al fulmicotone e insieme teleguidato del rientrante fromboliere. Ietri, in buona compagnia: Elia Baruzzini (una delle chiavi del Chions campione), Jacopo Grion (ma chi batterà le punizioni tra tutti questi piedoni atomici?), un Federico Mini motivatissimo, aspettando un certo Tano, forza della natura... E Stiso, e Maestrutti, e Rinaldi, e attenzione al giovanissimo Piasentin... Sì, il cocktail è davvero interessante, tanto più in un'Eccellenza che per ora sembra priva di corazzate, di compagini marziane. 
Zeno Roma suona la carica, anche la coppa Italia fa tremendamente gola alla Triade, e intanto Franco Chiandotto ricorda ai due amici, Zeno e Paolo: "Io ho vinto campionati, vediamo voi se ci riuscite". 
Brian, manca la D. 

(Nelle foto singole Franco Chiandotto, Paolo Baccichetto e il nuovo presidente, Zeno Roma)

https://i.imgur.com/btg2uQP.jpg

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/AUwPmUf.jpg

https://i.imgur.com/tNpgfeu.jpg

https://i.imgur.com/Xb56Anb.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11580 secondi