Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Colpo Formiconi. La sfida di domenica a Pisa in diretta tv

Il terzino destro ex Pordenone, Cremose, Grosseto e Udinese Primavera ha firmato con l'Unione. Che domenica sarà di scena in Tim Cup all'Arena Garibaldi

L'U.S. Triestina Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Formiconi. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Pordenone Calcio e ha sottoscritto con la società alabardata un contratto annuale con scadenza fissata al 30 giugno 2019.
Nato a Genova il 14 dicembre 1989, 186 cm di statura, Giovanni Formiconi è un terzino destro dal grande passo, in grado di coprire l'intera fascia e partecipare ad entrambe le fasi.
Dopo le esperienze giovanili nella Capitale tra Atletico Roma e Cisco, nel gennaio 2008 passa all'Udinese militando nella formazione Primavera per una stagione e mezzo. L'esordio nei Pro avviene nel campionato 2009/2010, collezionando 25 presenze (delle quali tre in coppa Italia) con la casacca del Lumezzane nel Girone A di Serie C. La stagione 2010/2011 lo vede sempre in terza serie ma questa volta nel Girone B con la maglia del Benevento, mettendo assieme 27 presenze (una in Coppa Italia). L'annata 2011/2012 coincide con il passaggio al Grosseto dove rimane per quattro stagioni, due in Serie B ed altrettante in C, indossando anche la fascia di capitano e collezionando 69 presenze totali. Passa alla Cremonese nel campionato 2015/2016 e veste la casacca grigiorossa in 23 occasioni, prima di passare due stagioni fa al Bassano Virtus. L'annata 2016/2017 lo vede collezionare ben 36 presenze, delle quali tre in Coppa Italia Tim e una nei playoff. L'anno scorso ha militato nel Pordenone mettendo assieme 33 presenze in campionato (impreziosite da tre reti), una nei playoff e partecipando da titolare inamovibile all'intera cavalcata dei ramarri in Coppa Italia Tim, chiusa agli Ottavi di Finale ai rigori contro l'Inter.

Ventinove anni ancora da compiere, arriva a Trieste nel pieno della maturità atletica e con grande esperienza in categoria. Pronto ad iniziare con la maglia rossoalabardata un nuovo importante capitolo della sua carriera, si aggregherà oggi ai suoi nuovi compagni nel ritiro di Piancavallo.

La Lega Serie A ha ufficializzato in questi minuti date e orari dei match in programma nel Primo Turno Eliminatorio della Coppa Italia Tim. La gara tra i rossalabardati e il Pisa, si giocherà all’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani -  domenica 29 luglio con inizio alle ore 20.45. Il match è stato scelto per essere trasmesso in diretta da Rai Sport+HD (canale 57-58 DGTV).

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51470 secondi