Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Calato il poker, ora il Leicester

Nella quarta amichevole pre stagionale, i bianconeri liquidano anche gli austriaci del Wac (mantenendo la porta inviolata) con De Paul ed un gran gol di Fofana. Colpiti pure due pali. Si rivede Balic. Velazquez: “Equilibrati, con palla o senza: bene cosi”. Sabato prossimo, prestigioso test a Klagenfurt contro la formazione inglese


Un gol per tempo e l’Udinese sistema anche il Wac di Wolfsberg, formazione di medio - bassa caratura della Bundesliga austriaca, comunque già in moto da un mese esatto. Continua dunque il percorso netto di questa pre stagione della banda Velazquez: se si eccettua l’inutile amichevole “istituzionale” con la rappresentativa regionale, Lasagna (prima volta a secco) e soci marciano alla media di due reti a prestazione. Per contro, ne hanno incassata una soltanto. Al di là del riscontro matematico – comunque vincere aiuta sempre - all’osservatore rimane impresso un discreto primo tempo mentre, nella ripresa, i cambi hanno un pochino alterato il valore della prestazione. Da segnalare l’apprezzabile equilibrio tattico generale mentre, tra i singoli, vanno rimarcate l’ottima condizione di Barak, il gran gol (non certo il primo, di una certa qualità) di Fofana e le notevoli motivazioni di Ali Adnan. Hanno inoltre cominciato a mettere minuti nelle gambe Balic e Hallfredsson (ma vedremo se l’islandese, in un centrocampo particolarmente affollato, resterà).

LA PARTITA - Le ripartenze vertiginose sono il pane bianconero in avvio: già al 4’ il sinistro di Barak si infrange sul portiere. La ribattuta sembra un comodo tap in per Lasagna, ma il capitano timbra il palo. All’ 8’ ci prova De Paul: il sinistro è smorzato in angolo. Al 19’ è gol: Barak fa “saltare” il dispositivo austriaco, De Paul recupera la respinta del portiere e lo infilza con un tiro a fil di palo. Tra il 23’ e il 26’ si sporca i guanti anche Scuffet, che devitalizza un paio di conclusioni nemiche tutt’altro che trascendentali. Al 31’ si rivedono i bianconeri e Barak incespica su un pallone meritevole di un trattamento migliore. E’ il minuto 39 e ci prova Jovanovic: botta centrale, facile per Scuffet. La prima parte si chiude con una proposta di De Paul: palla in corner. Sugli sviluppi, un sinistro da fuori di Mandragora viene neutralizzato a fatica da Dobnik.

L’Udinese riparte con cinque undicesimi tutti nuovi, rimpasta la difesa con Danilo e Nuytinck (Samir dirotta a laterale) mentre, sulle fasce, scavallano Machis e Lucas Evangelista. Vizeu, infine, rileva Lasagna. Passano 5 minuti ed è tempo di raddoppiare: palla vagante al limite, Fofana non ci ragiona nemmeno un attimo e la scaraventa all’incrocio. Al 14’, invece, si vede il Wac: Scuffet non si fa però sorprendere da un piazzato di Wernitznig. Ben più complicato, due minuti dopo, è invece l’intervento sul destraccio di Gschweidl. Al 24’ gran colpo di testa di Vizeu sulla pennellata di un vivacissimo Adnan: “unghiata” di Dobnik e palla che muore sul palo. Rischia grosso l’Udinese al 38’: sulla parabola velenosa proveniente dalla bandierina, Scuffet smanaccia in tempo utile prima che la palla varchi la linea. E’ tutto.

I COMMENTI - “Un amichevole in più con una buona sensazione generale – commenta mister Velazquez - la squadra lavora bene, rimane equilibrata, con palla o senza. Gli avversari di oggi stanno per iniziare la stagione: per noi gare come queste sono importanti”.
Meglio con le ripartenze ? ”Dipende dai momenti del gioco, possiamo arrivare verso la porta avversaria subito o anche con 10 - 15 passaggi".

LA PROSSIMA - L’Udinese – che prosegue il ritiro di Sankt Veit an der Glan - tornerà in campo sabato prossimo 28 luglio, al “Wortherseestadion” di Klagenfurt: avversario (avvio alle 15) il Leicester.

Roberto Zanitti

https://i.imgur.com/l4ONbnO.jpg

WAC – UDINESE 0 - 2
Gol:19pt De Paul, 5st Fofana

WAC: Dobnik, Novak (1st Golles), Sollbauer (40st Grcic), Gollber (1st Rnic), Jovanovic (1st Avramovic), Sprangler (1st Wernitznig), Leitgeb, Liendl (1st Steiger), Ritzmeier, Gschweidl (24st Hodzic), Schmerbock (1st Orgill). Allenatore: Ilzer.

UDINESE: Scuffet, Ali Adnan (39st Micin), Wague (1st Danilo), Samir (28st Pezzella), Pezzella (1st Nuytinck), Fofana (25st Balic), Mandragora (23st Hallfredsson), Pussetto (1st Machis), Barak (1st Lucas Evangelista), De Paul (28st Pontisso), Lasagna  (1st Vizeu). Allenatore: Velazquez.

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/1yDmKBc.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11261 secondi