Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE/2 - Velazquez: "Coppa Italia e Parma primi obiettivi"

Il mister bianconero ostenta fiducia. “Fortunato a lavorare in questo club. Un nuovo difensore ? Se arriverà, dovrà avere tutto. Fra tre anni, Mandragora al top. Leicester? Un’amichevole come le altre”


In molti lo aspettano al varco. Intanto Julio Velazquez è sempre più italiano (anche grazie alle lezioni di Giorgio Alafogiannis, il professore già alle dipendenze dell’Udinese dal 2011 e tornato in cattedra dopo due anni di separazione per “allenare” 17 diverse nazionalità, ndr) nonchè fiero e sicuro del suo approccio. 

“Sono felice, con la dinamica generale della squadra, perchè si lavora bene – rassicura il tecnico spagnolo. l’obbiettivo è semplice: lavorare, lavorare, lavorare, per arrivare bene alla prima partita ufficiale, quella di Coppa Italia. Poi il Parma fuori casa. Per tutti è il principale obbiettivo”.

Che tipo di rinforzi si attende?
“Nel calcio attuale è importante che ogni persona lavori nel suo ruolo. Ed io sono fortunato a lavorare in club che opera molto bene ed è un esempio mondiale per scouting e direzione sportiva. Per quello, quando arriva un giocatore forte, noi abbiamo il compito di farlo crescere. Conta il feeling e il rispetto tra noi”.

Le caratteristiche del difensore tanto atteso?
“Se arriva un giocatore, deve avere tutto. Un centrale o in un’altra posizione, dev’essere forte”.

Tra i singoli già noti e sotto osservazione, Fofana ha iniziato “sparato”.
“E’ un giocatore forte, con qualità e buona mentalità. Dev’essere regolare nel lavoro ma, per ora, in allenamento e nelle amichevoli sta andando bene”.

Mandragora è invece fondamentale per il sistema.
“Rolando è bravissimo e, come calciatore, può ancora crescere molto. Parla, dà equilibrio alla squadra, gioca bene, ha buona mentalità. In questo momento è già un punto fermo ma, in tre anni, può crescere moltissimo”.

De Paul?
“Per noi è un elemento in più. Lavora bene come tutti, ha ottime relazioni. Il calcio è dinamico, soprattutto in questo periodo, ma lui non si fa condizionare dalle voci”.

La squadra recepisce i suoi dettami?
“Pensa come lo staff, come noi e non come io. Noi alleniamo, anche a livello psicologico, per trasferire il lavoro alla gara”.

Domani nuovo test contro il Leicester.
“Una partita amichevole come le altre già affrontate. Serve per giocare, verificare i moduli e i giocatori. Quello che conta, però, sono le prime gare ufficiali”. (rozan)

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/nYpJtHh.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12839 secondi