Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


MERCATO - L'Alma Trieste cantiere aperto per la A1

Mancano all'appello tre stranieri per completare la rosa. Doppio derby con la Gsa nel nutrito programma di pre-campionato

L'Alma Pallacanestro Trieste, che ha sconfinato quota mille abbonamenti, è a caccia ancora di tre stranieri (due lunghi e un esterno) per completare la rosa in vista del prossimo campionato di A1.
Sul versante degli arrivi, ci sono l’italo-lettone Arturs Strautins (198 cm per 100 chili, nato a Jurmala il 23 ottobre 1998, può giocare da guardia o da ala piccola, per lui contratto triennale), Hrvoje Peric (ala forte nata a Dubrovnik in Croazia il 25 ottobre del 1985, 201 centimetri per 102 chili e capace di giostrare sia in area che sul perimetro, firma biennale), Jamarr Rodez Sanders (196 cm per 95 kg, esterno dalla mano calda nato a Chicago il 2 agosto 1988, due annate in vista per lui nel capoluogo regionale) e Chris Wright (play di 185 cm di Bowie negli Usa ma con passaporto giamaicano, accordo per un campionato più uno) oltre al nuovo team manager Marco De Benedetto (1983 proveniente dall'Auxilium Torino).
Quanto alle uscite, l'esterno Javonte Green ha preferito volare al Ratiopharm Ulm in Germania, per l'altro americano Laurence Bowers la riconferma è saltata per l'operazione ad un ginocchio (dovuto a uno sforzo durante un camp nella sua ex università), il play del 1996 Federico Mussini è tornato alla Pallacanestro Reggiana per fine prestito, la guardia del 1990 Federico Loschi si è accasato alla Leonis Roma e l'altra guardia Lorenzo Baldasso a Jesi (prestito annuale per il 1995 torinese).

Infine il calendario del pre-campionato. Esordio il 29 agosto a Capodistria in Slovenia per un’amichevole contro il Košarkarski Klub Primorski. I giuliani saranno poi impegnati il 31 agosto e il primo settembre a Lignano in occasione del torneo “Alfiero Bettarini Cup”. Ci saranno anche GSA Apu Udine, Reyer Venezia e Forlì.
Il terzo appuntamento vedrà i biancorossi di scena a Parma (8-9 settembre), per il “Memorial Matteo Bertolazzi”. Virtus Bologna, Reggio Emilia ed i russi dell’Avtodor Saratov saranno le altre contendenti alla vittoria finale.
Da verificare un’eventuale incontro all’Allianz Dome/Arena il 12 settembre, mentre il 19 Trieste giocherà a Cremona per andare quindi a Monfalcone nel weekend del 22-23 settembre, quando andrà in scena il quadrangolare con GSA Apu Udine, De Longhi Treviso e Srkrljievo.
L’ultima tappa della preseason sarà a Sassari, dove il 28 e 29 settembre l’Alma giocherà un altro torneo con i padroni di casa della Dinamo, con la Reyer Venezia e con Cagliari, esattamente sette giorni prima di partire con la nuova stagione di Serie A.

Massimo Laudani

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11223 secondi