Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PALMA CALCIO - Aumentano i tesserati, aumenta la qualità. Bravi!

La società pura guidata dalla presidentessa Michela Cavazzo ha posto le basi per vivere un'altra stagione positiva. Le difficoltà non mancano, ma il nuovo direttivo e personaggio come Armando Marson si stanno facendo in quattro per portare avanti questo vivaio attento agli aspetti sociali, formativi e tecnici. La collaborazione con il Sevegliano Fauglis e l'affiliazione al Pordenone. Si comincia con il ritiro di Piancavallo, per passare tutti insieme 6 giorni indimenticabili

Il Palma Calcio è pronto ad affrontare un'altra stagione. E sarà un'annata importante, ancora di crescita, per la società pura guidata dalla bravissima presidentessa Michela Cafazzo. Importante, di crescita sotto diversi punti di vista: numericamente, perchè i ragazzi tesserati sono saliti a 120, con l'aggiunta quindi di una formazione di Pulcini, la seconda, confermando la completezza della filiera che va dai più piccoli fino agli Allievi. E sul piano qualitativo, dov'è maturata una ulteriore attenzione per l'attività di base (dai Primi Calci e Piccoli Amici agli Esordienti), con un rilevante investimento compiuto negli allenatori e preparatori di questa delicata e fondamentale fascia d'età. L'obiettivo è quello di unire agli aspetti sociali ed educativi anche quelli più propriamente tecnici. La società palmarina si presenta potenziata e rinvigorita al via dell'avventura stagionale: si è registrato, infatti, un rinnovamento e allargamento del direttivo, ora composto da 12 elementi, compreso il nuovo vicepresidente Luca Marzucchi. Forse fresche, motivazioni e idee che saranno carburante prezioso per portare avanti sfide né semplici, né banali.
Il Palma Calcio vive problematiche tipiche di tante società piccole e medie, ma anche situazioni specifiche, a cominciare dal rapporto dialettico con l'amministrazione comunale, per altro impegnata a sostenere le numerose associazioni che vivacizzano la città stellata: il nodo è rappresentato dalla dotazione infrastrutturale, con la manutenzione di base sostenuta dal Comune, mentre l'utilizzo degli impianti è posto a carico del Palma Calcio, con un aggravio di costi notevole, e con la necessità anche di chiedere ospitalità ad altre realtà, com'è accaduto con i Pulcini che hanno sfruttato il terreno di gioco di Privano, o gli Allievi che hanno trovato al Castions delle Mura un ammirevole predisposizione all'aiuto. In assenza di bacchetta magica, dialogo, comprensione reciproca e buona volontà possono però portare, passo dopo passo, lontano. 
Sul piano delle collaborazioni spiccano l'affiliazione al Pordenone Calcio e l'accordo di collaborazione con il Sevegliano Fauglis di Mauro Budai, che propone Prima squadra e formazione Juniores, sostenendo il settore giovanile del Palma.
Motore di molteplici iniziative è Armando Marson, già calciatore di vaglia (nella mitica Sangiorgina degli anni d'oro), per poi dedicarsi a organizzare e far crescere i settori giovanili. Marson ha già lasciato il segno al Gonars e alla Cometazzurra, per sposare con convinzione e dedizione il progetto palmarino. Inoltre è il papà di Leonardo, portiere tra i più promettenti a livello nazionale: il 98' è partito dal Gonars militando poi con Milan, Palermo e Sassuolo. 

E' tutto pronto, quindi, al Palma Calcio in vista della nascente stagione. Che potrebbe riservare anche buoni riscontri a livello di risultati delle varie squadre, in particolare quella Allievi sempre affidata alle cure di Luciano Morettin: un gruppo di oltre 20 ragazzi irrobustito dall'arrivo di alcuni giocatori dalla Gradese, che non disputerà nel prossimo anno il campionato di categoria. 
Il primo appuntamento in programma è il "ritiro" che attende Esordienti, Giovanissimi e Allievi in quel di Piancavallo e che durerà dal 6 all'11 agosto: sarà questa un'esperienza indimenticabile che una quarantina di giovani del Palma vivrà seguendo Armando Marson, che per il nono anno di fila è promotore di tale ammirevole e impegnativa iniziativa. 

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...





PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12023 secondi