Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


L'ACUTO - Gressani allo scadere pugnala il Ravascletto. Velox felix

Importante vittoria per la formazione di Paularo sul terreno di Del Negro e soci al termine di una sfida da pareggio


In piena zona Cesarini la Velox può festeggiare una vittoria ormai insperata colta sul campo del Ravascletto che lo scorso turno era andato a vincere ad Osoppo e la volta prima ne aveva rifilato sei al Castello. La formazione di Paularo invece veniva dal successo casalingo col Timaucleulis e da precedenti tre rovesci ingarbugliandola nelle zone critiche della graduatoira dalle quali si è ora risollevata con questi tre punti avvicinandosi proprio agli sconfitti.
Il primo tempo, equilibrato, inizia con un’incursione sulla destra di Maggio, sfrutta un’indecisione della difesa di casa, entra in area, calcia col mancino ma alza troppo la mira. La partita si trascina stancamente fino alla mezzora quando il Ravascletto crea la sua prima palla gol con un tiro da dentro l’area ribattuto di piede dal portiere della Velox il quale cinque minuti dopo blocca in presa una conclusione da lontano. Al 37’ su una bella parabola discendente appena fuori dai 16 metri Del Negro tenta una rovesciata  ma termina ampiamente sopra la traversa. Nel finale del tempo Maggio, prestazione sontuosa la sua,  s’infila fra due difensori, stop di petto e in acrobazia sfiora la rete con un pallonetto a portiere battuto con la sfera a sfilare di un nulla sopra il legno.

Il secondo tempo si gioca a ritmi lenti, senza grandi emozioni, tranne un‘azione personale di Maggio il quale salta il diretto avversario ma anziché calciare in porta, preferisce appoggiare al centro per un compagno che non c’è. Il ravasclettino Vezzi ha sui piedi due punizioni da poter sfruttare, trovando però l’estremo ospite attendo a neutralizzarle. Dopo la classiica girandola di sostituzioni, a 6' dal termine la difesa di casa s’appisola su un filtrante in area e Marco Gressani (entrato da poco al posto di Maggio) è pronto ad infilare la rete da tre punti, pesanti ed utili in chiave salvezza, per la Velox.

Fotocopertina: Marco Gressani  e selfie di gruppo per la velox. Qui sotto un primissimo piano per Marco Maggio e in basso  in azione contro il Verzegnis.

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif


https://i.imgur.com/lR2sFsH.jpg

https://i.imgur.com/lx85gho.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12132 secondi