Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA - Pasianese sempre in... trasferta. Ma con ambizione

Gli amaranto giocheranno ancora a Bressa. Guideranno i Pecoraro: Maurizio in panchina (“Spero di proporre un bel calcio e lottare per i play - off”) e il figlio Matteo, difensore, con la fascia di capitano, in retrovia. Sette partenze, ma anche cinque arrivi di sostanza: sperando in una fusione...


Macchiato con una striscia pesantemente negativa (5 sconfitte nelle ultime sei gare, 14 reti al passivo nelle ultime quattro...) l’epilogo della stagione scorsa, senza peraltro compromettere la missione originaria - salvezza ottenuta con abbondante anticipo - la Pasianese rinnova discretamente i quadri. Naturalmente la prospettiva futura è quella di fare un po’ meglio, affacciandosi nei giardini celesti per vedere l’effetto che fa: per un club costretto a disputare tutte e trenta le gare in…trasferta, sarebbe un risultato enorme. Si, avete letto bene: anche il prossimo campionato, infatti, gli amaranto giocheranno i match considerati domestici dal calendario, sul prato di Bressa (dove, lunedi prossimo 6 agosto, inizierà la preparazione).

Nel frattempo è intanto cambiato il comandante: al posto di Walter Seretti c’è Maurizio Pecoraro, un’ icona del club, già in panchina nella stagione di Terza Categoria 1999/2000, ma anche cinque campionati consecutivi (ultimo nel 1984/1985) a difesa della porta. Sarà coadiuvato dal vice Diego Guarneri e dal preparatore dei portieri Marco Meden. Cinque sono, invece, le addizioni in rosa (e nella foto): il difensore (ex Caporiacco) Giuseppe Cavalluzzi, il centrocampista Gianluigi Paviotti e l’attaccante Toni Jozicic (entrambi prelevati dallo Zompicchia), l’altra giovane punta di ritorno (reduce da una parentesi al Tre Stelle dopo un prolifico transito a Martignacco) Davide Valoppi e l’esterno offensivo Moreno De Luca, visto a Colloredo. Hanno salutato, invece, per diverse motivazioni: Galati,  Blasoni, Leita, Spuches, Miatto, Violino e Qyrani.
“Per perfezionare l’organico ci servirebbe ancora un attaccante - aggiorna mister Pecoraro – se riusciremo ad individuarlo meglio, altrimenti ci organizzeremo con le forze già a disposizione. Credo comunque che la rosa sia adeguatamente attrezzata”.

- Per puntare a…
”L’idea è quella di provare ad agganciare i play - off . Giocando un calcio piacevole”.

- Tuo figlio Matteo con la fascia al braccio.
“Una delle conferme, spero mi dia una mano… E’ la prima volta che lo alleno, sarà un esperienza anche questa”

- Però sarete sempre separati in casa…
“Già, questo non è bello per una piazza prestigiosa come Pasian di Prato. Uno dei traguardi che ci siamo prefissati, infatti, è anche quello di riportare la squadra sul campo che le appartiene. Si parla pure di una possibile fusione con l’Atletico, società pura che opera unicamente a livello di Settore Giovanile. Chissà…”. (rozan)


https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...









PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13248 secondi