Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Europeo Under 18, si parte

Domani, a Udine, scatta l’ennesima rassegna internazionale: 16 squadre al via, si gioca al “Carnera” e al “Benedetti”. Primo ostacolo per le azzurre di Iurlaro (presentatesi in ritardo alla cerimonia d’apertura…), la Croazia. Madera non recupera; presenti, invece, le due triestine Ianezic e Gregori

Altro giro, altro regalo. Per il quinto anno consecutivo, infatti, il Friuli - ed in particolare Udine - ospitano una manifestazione cestistica a carattere internazionale.

Archiviati l’Under 20 femminile (Udine, 2014), l’Under 20 maschile (Lignano Sabbiadoro, 2015), l’Under 16 femminile (Udine, 2016) e il mondiale Under 19 dello scorso anno (Udine e Cividale), ecco spuntare l’Europeo Under 18 donne. Davide Micalich, in uno dei suoi mille travestimenti (anche se fa un pò strano vederlo sorretto da una stampella dopo l’incidente di gioco che ha gli “terremotato” il ginocchio sinistro), ha messo in piedi l’ennesimo, piccolo miracolo: 16 squadre del continente - con la novità Irlanda - si daranno dunque battaglia per l’oro. Favorite ad occupare il gradino più alto del podio? Spagna e Francia su tutte ma, come sempre, sarà possibile l’inserimento di un ”underdog”. L’Italia (vincitrice nel 2010) ? Obbiettivo minimo passaggio del turno: poi si vedrà. Campione uscente è il Belgio.

LE PARTECIPANTI - Gruppo A: Belgio, Italia, Croazia e Svezia. Gruppo B: Slovenia, Germania, Lettonia e Ungheria. Gruppo C: Bosnia Erzegovina, Spagna, Repubblica Ceca e Serbia. Gruppo D: Eire, Francia, Russia e Polonia.

CALENDARIO - Domani, a partire dalle 14.15, le prime gare: al “Carnera” Slovenia - Ungheria,  al “Benedetti” Bosnia Erzegovina - Serbia. L’Italia farà il suo esordio alle 21, al “Carnera”, sfidando la “scivolosa” Croazia. Domenica Vella e compagne affronteranno la Svezia; lunedi, infine, il Belgio. Le eliminatorie si esauriranno proprio lunedi; martedi, invece, sosta con cena di gala sotto la Loggia del Lionello. Mercoledi andranno in scena gli ottavi di finale (passano le prime due di ogni gruppo), giovedi i quarti. Venerdi altra giornata di stop, prima del week end che assegnerà le medaglie e le posizioni di rincalzo: sabato le semifinali, domenica (alle 21 quella per l’oro) le finali. L’ingresso è gratuito.

CERIMONIA - Questa sera, in Piazza Libertà, al cospetto di autorità politiche  e sportive, si è svolta la cerimonia di apertura. Particolarmente apprezzata la delegazione lettone, le cui ragazze si sono presentate in costume tipico. Non una bella figura, invece, quella rimediata dell’Italia, giunta in ritardo a causa del protrarsi dell’allenamento…La speranza è che la formazione di coach Iurlaro (futuro timoniere della Delser e all’esordio europeo come capo allenatore) si presenti puntuale, almeno domani sera, alla palla a due del match con la Croazia

REGIONALI - Nel roster figurano anche due ragazze triestine: le ormai “famoseGiulia Ianezic e Alice Gregori, già protagoniste con l’Italia Under 16, quarta due anni orsono. Entrambe muggesane, sono comunque uscite (o stanno uscendo) dall’ovile: Alice (guardia - ala) ha infatti già vissuto un’annata alla Reyer Venezia, mentre Giulia (play - guardia) si appresta ad indossare la canotta della Delser Udine. (rozan)

https://i.imgur.com/ndB2GmW.jpg

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/BI1Vl8a.jpg

https://i.imgur.com/Vol622H.jpg

https://i.imgur.com/Avo5IDn.jpg

https://i.imgur.com/1svZ5I1.jpg

https://i.imgur.com/O941ZoQ.jpg

https://i.imgur.com/gCagCMu.jpg

https://i.imgur.com/UV7jiqv.jpg

https://i.imgur.com/oLXFQDm.jpg

https://i.imgur.com/aF9zNs2.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11099 secondi