Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA - D'Odorico: "Grigioneri, ambiente ideale"

Il “professore” ha sposato con entusiasmo la proposta del club. “Ho trovato una grande famiglia: capisco perchè i giocatori vengono volentieri a Savorgnano”. Con un paio di innesti di qualità (Basso e Iussig) si punta ai play - off. Stasera la presentazione

Mancata per un soffio l’Aurora del rilancio, ecco una nuova alba per Paolo D’Odorico. Quando pareva rassegnato al ruolo di “osservatore” della prossima stagione, al “professore” è piovuta infatti dal cielo la proposta dei Grigioneri.

“Ho trovato una società organizzata, composta da persone appassionate e competenti – sparge miele “Dodo” – un contesto nel quale il passo non è mai più lungo della gamba e dove le legittime ambizioni di fare bene si fondono con le necessità di bilancio”.

Un ambiente, cosi di dice, ispirato alla massima genuinità…
“Confermo. La società considera tesserati e tifosi come una grande famiglia: ho capito subito perchè giocatori di categorie superiori accettino volentieri le proposte che arrivano da Savorgnano ed altri, invece, non abbiano problemi a rimanerci”.

Che cosa ti ha convinto ad accettare?
“Sono bastate poche parole per sposare i progetti del club. Naturalmente i valori tecnici, la tattica e l’esperienza rappresentano valori fondamentali. Ma non sono sufficienti se non accompagnati da impegno, passione, condivisione di obbiettivi e voglia di divertirsi assieme".

Quali sono questi traguardi?
“Non siamo professionisti, ma dobbiamo avvertire la responsabilità di essere professionali. Per strizzare l’occhio ad un’annata importante. Direi che possiamo pensare di migliorare la classifica dello scorso campionato (sesto posto con 45 punti, ndr) e lottare per i play - off”.

Non è stato un mercato faraonico. Ma due colpi sono ragguardevoli.
“Basso (ex Pro Fagagna) è un attaccante che non ha bisogno di presentazioni mentre Iussig (prelevato all’Aurora) è un centrocampista abile anche da centrale difensivo, che mi è sempre piaciuto”.

C’è forse un problema in porta?
“Avevamo già chiuso con Cudicini, poi l’Aurora lo ha bloccato. Per ora abbiamo Vazzaz, presto arriverà un vice”.

A proposito di Aurora: incidente chiuso con constatazione amichevole?
“Io so soltanto che, quel famoso venerdi, era già fatta. Due ore dopo, invece, l’improvvisa marcia indietro. Cos’è successo? Diciamo che un’idea me la sono fatta, ma preferisco tenerla per me…”.

Acqua passata. Ora ci sono soltanto i Grigioneri, ennesimo capitolo di un’ ultra trentennale carriera…
“Quello che posso garantire è il massimo impegno. Metterò a disposizione tutta l’esperienza maturata durante questo lungo periodo per cercare di ottenere il massimo dai giocatori a disposizione”.

D’Odorico avrà a disposizione uno staff bello robusto: oltre ai vice Malduca e Masetti, potrà infatti avvalersi della collaborazione dei preparatori dei portieri Specogna, Bortoluz e Pecile.

La “grande famiglia” dei Grigioneri (inizio della preparazione lunedi 13 agosto, ndr) si ritrova stasera (alle 20.30) all’agriturismo “Alle Querce” per la presentazione ufficiale. (rozan)

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12702 secondi