Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A2 - Gemona porta bene. E la Gsa ritorna

Per il quarto anno di fila, la cittadina pedemontana ospiterà il ritiro precampionato della Gsa: in loco si svolgeranno anche due amichevoli. Il gm Micalich: “Altre località si sono fatte avanti, ma lassù è speciale”. Il nuovo sindaco Revelant: “Abbiamo un’impiantistica straordinaria”. E presto sorgeranno altre due palestre… Intanto c’è il nuovo team manager: è il giornalista Stefano Giovampietro. Abbonamenti a quota 1930. E a fine agosto è già derby…

Ritiro che funziona non si cambia. Oltre alle strutture e alla consueta, grande ospitalità, nelle tre annate precedenti la soluzione Gemona ha pure portato bene ad una Gsa capace di centrare con regolarità elvetica gli obbiettivi prefissati. Le rincorse sono infatti sempre iniziate dalla cittadina pedemontana dove, anche quest’anno, dal 21 al 26 agosto, i rinnovatissimi bianconeri cominceranno e preparare un’altra stagione farcita di aspettative.

“Gemona fu un’intuizione del sindaco precedente Paolo Urbani - ricorda il gm bianconero Davide Micalich, fresco di…infortunio al ginocchio, ma non per questo meno iperattivo - mi chiamò per iniziare la collaborazione quando ancora eravamo in B. Lassù ho pure giocato e devo dire che ogni anno è meglio: Gemona non ha infatti nulla da invidiare a nessuno quanto ad impianti, accoglienza e ospitalità. Inoltre, e la cosa non mi sembra cosi trascurabile, ha sempre portato fortuna. Ci è venuto spontaneo, quindi, esporre al nuovo sindaco le nostre necessità. Saremo su dal 21 al 26 agosto: Cavina e il suo staff hanno una possibilità unica, in vista di una stagione ricchissima di aspettative. Devo anche aggiungere che altre località ci hanno contattato: ma noi non ci abbiamo pensato neanche un secondo. Resteremo a Gemona fino a che non ci butteranno fuori…E non ha caso disputeremo sul posto anche le prime due amichevoli: con Padova del nostro ex capitano Ferrari martedi 28 agosto e con gli austriaci di Kapfenberg sabato 8 settembre”.

”La cosa peggiore sarebbe buttare via quello che ha realizzato il mio precedessore - esordisce il primo cittadino di Gemona Roberto Revelant, accompagnato dall’assessora allo sport, Mara Gubiani – la Gsa ha fatto un buon lavoro e anche chi non è appassionatissimo si è avvicinato a questa realtà. La volontà è quella di continuare in questa direzione: anche perchè possiamo vantare impiantistiche straordinarie che nemmeno noi, a volte, ci accorgiamo di avere. A tal proposito, abbiamo ricevuto un contributo che ci consentirà di realizzare due impianti destinati a concretizzarsi nel giro di un paio d’anni, massimo tre: per lo sport siamo davvero un territorio appetibile. Coloro che arrivano dalla città, inoltre, possono godere di un contatto con un paesaggio meraviglioso. Che bisogna far conoscere: perciò Gemona crede nella Gsa anche come veicolo propagandistico, per pubblicizzare il territorio in tutta Italia”

Come si approccia un sindaco per sua ammissione “calciofilo” con la palla a spicchi?
“Ho giocato a pallone fino a 31 anni. Una volta smesso, mi sono interessato ad atletica e volley, cominciando a guardare l’attività sportiva in senso più ampio e trasversale. E tutti gli sport, basket incluso, hanno la stesso peso per la valorizzazione di Gemona come città dello sport: non per niente c’è un progetto chiamato ”Sportland”…”

NEW ENTRY - Il capo delegazione in quel di Gemona sarà Stefano Giovampietro (giornalista e collaboratore di Sky Sport...), nuovo team manager del club. Agirà in sinergia con Carlo Nobile.

ABBONAMENTI -A due mesi dall’inizio del campionato (7 ottobre) sono già stati staccati 1930 abbonamenti “reali” (la capienza dl “Carnera” è di 3500 posti): un risultato a dir poco eccezionale.

RIPRESA - Il raduno è previsto per sabato 18, alle 18.30 (appuntamento al “Carnera”): ammessi, naturalmente, anche i tifosi. Il giorno successivo, sempre al palasport dei Rizzi, sono in programma due allenamenti. Si lavorerà, inoltre, anche il mattino del 21. Nel pomeriggio, poi, trasferimento a Gemona dove la comitiva si fermerà (come già accennato) sino a domenica  26.  Da individuare la giornata dedicata al “Media Day”.

E’ GIA’ DERBY - Il primo test vero della prestagione è fissato a Lignano Sabbiadoro, in occasione della “Alfiero Bettarini Cup”. Venerdi 31 agosto, infatti (in seconda serata), andrà in scena Gsa - Alma Trieste. In precedenza si sfideranno Venezia e Forlì. Il giorno dopo dopo le finali.

Roberto Zanitti

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13511 secondi