Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RAPPRESENTATIVE - Scelti i nuovi tecnici delle squadre regionali

Al tandem Furlano-Barnaba la Juniores. Allievi, c'è Moso, Pisano per i Giovanissimi, Bovolenta al timone della selezione del Calcio a 5. La gratitudine di Canciani per Albanese e Sbisà

Il Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia ha deliberato di rinnovare gli staff delle Rappresentative regionali per la stagione 2018-2019. Andrea Furlano (Juniores), Pierangelo Moso (Allievi), Marco Pisano (Giovanissimi) e Paolo Bovolenta (Calcio a 5) formeranno e guideranno le Rappresentative regionali per la nuova stagione, con l’obiettivo di contendersi il titolo nazionale nel “Torneo delle Regioni” che si terrà nella regione Lazio per il calcio a 11 e nella regione Basilicata per quello a 5. Il Consiglio Direttivo ha così affidato la conduzione della selezione “Juniores” ad Andrea Furlano tecnico che, dopo aver guidato la selezione “Allievi” nell’ultimo triennio, potrà garantire continuità alle annate dei calciatori che formeranno la compagine principe già laureatasi campione d’Italia nella scorsa stagione. Sarà affiancato, nella propria funzione, dal vice-allenatore Paolo Barnaba, tecnico di valore ed esperienza già apprezzato alla guida di diverse squadre regionali senior e giovanili. Percorso unitario quello relativo alle selezioni “Allievi” e “Giovanissimi” dove Pierangelo Moso (formatosi negli anni con una decennale esperienza nei settori giovanili del Pordenonese tra cui Fontanafredda, Sacilese e Cordenons) e Marco Pisano (tecnico con trascorsi alla guida di squadre giovanili dell’Udinese Calcio in cui ha maturato esperienze di tipo professionistiche) avranno anche funzioni, l’uno per l’altro, di vice allenatore. L’obiettivo perseguito è quello di favorire, sotto la conduzione di un unico staff, la continuità nel percorso di crescita dei calciatori che militeranno, negli anni, nelle rappresentative “Giovanissimi” e “Allievi” e che potranno affrontare esperienze in gare e tornei, nazionali ed internazionali, cui parteciperanno nel corso delle stagioni. Pierangelo Moso e Marco Pisano saranno coadiuvati da un nuovo staff di primario livello composto da un preparatore atletico, un preparatore dei portieri, un collaboratore tecnico ed un match analyst che porteranno in dote la propria specialistica esperienza e competenza in ambito giovanile. Nuova anche la guida tecnica della selezione di calcio a 5 con l’arrivo di Paolo Bovolenta, tecnico dall’indiscusso curriculum date le esperienze alla guida, tra le altre, di Maccan Prata, Torriana, Pordenone e Udine City.

 «Innanzitutto - le parole del Presidente regionale Ermes Canciani - il mio ringraziamento va ad Andrea Albanese, campione d’Italia con i Giovanissimi nel 2015, Roberto Bortolussi, capace di riportare in regione uno storico successo alla guida della Juniores lo scorso anno, e Marco Sbisà, con cui abbiamo ritrovato i quarti di finale nella manifestazione di calcio a 5, per il grande lavoro svolto con il massimo impegno e professionalità. L’obiettivo che, unitamente a tutto il Consiglio Direttivo, ci siamo posti è quello di dare continuità a un lavoro che negli ultimi anni ha dato i suoi frutti con la conquista di alcuni titoli nazionali. Buon lavoro, quindi, ad Andrea Furlano, Pierangelo Moso, Marco Pisano e Paolo Bovolenta con gli ultimi tre cui rivolgo il personale benvenuto all’interno del nostro Comitato Regionale».

Selezionatori e staff tecnici verranno ufficialmente presentati in occasione della presentazione dei calendari regionali della stagione sportiva 2018-2019 in data e luogo che verranno stabiliti nei prossimi giorni.

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/rGOVEEg.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42900 secondi