Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


L'AMICHEVOLE - Cjarlins, la sberla di Duravia. Manzanese, un figurone

Finisce 4-0 la sfida di Manzano, anche Kabine, Dussi e Migliorini lasciano il segno. Max Moras applaude Bertino:"Gli arancione stanno costruendo qualcosa che darà frutti importanti..."

Lo spettacolo è stato servito. Manzanese e Cjarlins Muzane hanno dato vita a una amichevole con i fiocchi. Hanno prevalso gli ospiti di Stefano De Agostini, come da pronostico. Ma i padroni di casa, giovanissimi, hanno fatto un figurone. Il Cjarlins s'è imposto 4-0, mettendo in mostra ulteriori progressi: la difesa che non prende gol da 270' più spiccioli, il gioco diventa più fluido, gli schemi sono messi in pratica quasi a memoria... E poi le soluzioni d'autore. Apre le danze Kabine di testa su schema da calcio d'angolo, raddoppia Dussi a coronamento di un'azione di prima, firma il 3-0 Migliorini con un inserimento al fulmicotone, innescato dal pregevole assist di Moras. Nella ripresa il poker lo firma Duravia, autore di una conclusione micidiale dalla lunghissima distanza: la sberla si infila all'incrocio dei pali e tutti applaudono. De Agostini è soddisfatto, in particolare dell'intensità mostrata dai suoi nel primo tempo: il timoniere nella ripresa si fa sentire, tiene la truppa sulla corda, la spinge a... spingersi oltre.
E la Manzanese? Apprezzabile per il piglio con cui affronta un avversario superiore senza per questo rinunciare al suo calcio, alle sue caratteristiche. Massimiliano Moras, allenatore della Juniores nazionale del Cjarlins Muzane, si complimenta con Bertino: "Il mister sta costruendo a Manzano qualcosa di innovativo, di coraggioso; i suoi ragazzi non buttano via un pallone, cercano sempre di costruire partendo da dietro, questa Manzanese promette davvero bene e di questo passo arriveranno anche i frutti". Sei fuoriquota nel primo tempo, addirittura 9 nel secondo, tenendo bene il campo nonostante una condizione atletica che non può essere allineata a quella avversaria. Bertino sottolinea: "Partite del genere sono utilissime perché indicano con chiarezza su cosa in particolare bisogna migliorare per il campionato che ci aspetta".  

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








UDINESE - Esonerato Julio Velazquez

Adesso è storia, in quanto comunicato dal sito ufficiale del club: Julio Velazquez è stato esonerato dal proprio ruolo di capo allenatore dell’Udinese. Con l&rs...leggi
13/11/2018






UDINESE - E' Nicola il "prescelto"

Dovrebbe essere una questione di ore. Perché, deciso, a malincuore il licenziamento di Velazquez (con conseguente dichiarazione di fallimento dell’ennesimo…progetto), l’...leggi
12/11/2018




















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,94474 secondi