Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


L'AMICHEVOLE- Treviso scatenato, il Prata può solo limitare i danni

La squadra di Dorigo si inchina alla corazzata di Graziano, apparsa decisamente competitiva...

PRATA FALCHI - TREVISO  0-5
Gol: 8’ pt Scarpa, 31’ st Pegoraro, 41’ pt Garbujo, 4’ e 15’ st Guida


PRATA FALCHI VIS: Rossi, Moras, Faccini, Pase, Faggian, Barzan, Zentil, Romanzin, Ros, Violo, Nicoletti.
Nel secondo tempo sono entrati: 12 Pezzutto, 13 Concato, 14 Meneses, 15 Antonioli, 16 Brichese, 17 Parro, 18 Sist, 19 Quirci, 20 Erodi. Allenatore: Gabriele Dorigo

TREVISO pt: Rossetto, Cazzaro, Granzotto, Secco, Lebran, Djukic, Pegoraro, Stentardo, Garbujo, Livotto, Scarpa. Treviso st: Rossetto (32’ st Lo Curcio), De Biasi, Lazzaro, Canavessio, Baggio, Fiorotto, Garcia, Garbujo (22’ st Caseres),  Corò, Guida, De Marchi. Allenatore: Cristiano Graziano

ARBITRO: Omar Bignucolo sez. di Pordenone.

NOTE -  Pomeriggio si sole terreno in parte gibboso, ma in discrete condizioni, settatori 120 circa.

Prata di Pordenone - Messo a punto il mirino e inquadrata la porta nella trasferta a Feltre (3-1 per i biancocelesti di mr. Graziano), il Treviso schierato con il 4-4-2, nella sgambata del lunedì nel vicino Friuli Venezia Giulia, ha messo in vetrina un discreto passo, un valido giro palla, una discreta rapidità nel ribaltare l’azione e la giusta efficacia al tiro. E’ un Treviso che sul piano atletico e nella disposizione dei ruoli copre bene il campo e una mano gliela tende anche il Prata che troppo spesso si apre all’avanzata ospite. All’8 sulla prima proiezione verso in pali di Rossi è Scarpa in allungo sulla sinistra a infilare la difesa biancorossa palla al piede e trafiggere di piattone il portiere. Col passare dei minuti il Prata Falchi alza decisamente il baricentro, cerca qualche soluzione dalla distanza (non precisa), ma alle spalle gli spazi che si aprono a favore degli avanti ospiti rendono più fluido e incisivo l'assalto alla porta di Rossi. Al 31’ sull’ennesima volata lungo l’out sinistro è Granzotto a pennellare la giocata bassa e tesa che Pegoraro (velo di Garbujo) uncina e di sinistro scarica di precisione nel sacco dalla destra di Rossi. Il portiere biancorosso si esibisce un paio di volte in uscita e al 37’ è tempestivo nel frenare con il corpo l’entrata di Scarpa con la palla che sfila a fondocampo. Al 41’ dopo ripetuti tentativi il Treviso sulla destra trova il corridoio buono con Garbujo: l’azione è un copia-incolla del vantaggio di Scarpa che il capitano biancoceleste piazza sotto i corpo del portiere.

Ripresa. Nel Treviso mister Cristiano ripropone 9/11 della prima frazione con Rossetto e Garbujo a dar manforte. Al 4’ l’undici di Marca va a segno per la quarta volta con la volè sul secondo palo di Guida. Al quarto di gioco Guida bissa il bottino personale con un piazzato che evita l’ultimo uomo del “muro” e va a infilarsi sul palo alla sinistra di Pezzuto, 2001 che evidenzia l’inesperienza. Con Corò a punzecchiare l’asse centrale del campo, il Treviso si fregia di un paio di palle inattive e dopo il gol su calcio franco, Guida dai 30 metri esibisce un calcio a giro di notevole forza che si stampa sulla traversa a un metro dall’incrocio dei pali.  Ci prende gusto l’attaccante che ha sostituito capitan Garbujo e al 31’ il tiro oltrepassa la trasversale. Molto mobile, disponibile al dialogo e al gioco di sponda, Guida diventa imprendibile per la ragnatela che la difesa di casa gli riserva; l’attaccante è abilissimo a staccarsi dalla marcatura e suggerire a destra e a manca, ma i compagni affrettano il taglio e alcun palloni si perdono nel nulla. Il finale di gara è pura accademia e il Treviso bada più a dare un saggio di tecnica e di palleggio con un’ultima emozione al 45’ dall’angolo con il salvataggio sulla linea di porta del Prata Falchi.

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56644 secondi