Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMOZIONE - Specogna torchia l'Ol3

Gran lavoro sulla parte atletica per il preparatore tornato a casa, dopo un’esperienza di vita e…calcio in Irlanda. Mister Orlando comincia intanto a dettare i primi concetti tattici. Con qualche perplessità riguardo ai fuori quota

Marsure di Sotto - Nell’impianto forse un pò datato ma ricco di ampi spazi (migliorabili: perchè no un sintetico?), sudano e sbuffano i tesserati dell’Ol3, attesi da protagonisti del prossimo campionato del Promozione. Mister Alessandro Orlando (attualmente rallentato da un fastidioso torcicollo: ma il ragazzo è di sana costituzione e si rimetterà presto) ha dato via alla preparazione il 3 agosto scorso; in questo periodo, però il protagonista è soprattutto lui, Mattia Specogna, il preparatore atletico che sta torchiando la truppa per mettere più benzina possibile nel serbatoio della formazione del presidente Bertossi. Specogna è rientrato all’ovile dopo un’esperienza “totale” di nove mesi all’estero: in Irlanda ha infatti lavorato, perfezionato la conoscenza dell’inglese e… giocato a calcio. “Tra prima squadra e juniores sono più di una ventina i ragazzi disponibili - spiega Specogna - salvo qualche situazione comunque rimediabile, ho trovato tutto il gruppo (14 i “superstiti” dell’ ultimo campionato di Eccellenza, ndr) in buone condizioni, con grande entusiasmo e voglia di fare. Novità? Ogni anno cerchiamo di aggiungere qualcosa, cercando di prediligere il lavoro corto”.
Il “menu fatica” sarà proposto sino a tutto venerdi 17 agosto; il giorno dopo dovrebbe, invece, aver luogo la prima amichevole stagionale (quella precedente con il Venzone è saltata), con il Rive d’Arcano. Intanto, a livello di organico, le perplessità di Orlando sono legate unicamente ai fuori quota: non tanto per la qualità dei singoli, quanto per la “dispersione” dei ruoli. Ma ci sarà tempo per capire e per capirsi. (rozan)

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12167 secondi