Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


DOMIO - Ripetersi è la sfida. Forse arriva Vescovo

Partenze importanti e giovani interessanti per i biancoverdi, intenzionati a disputare un'altra stagione importante

L'obiettivo è ripetere quanto fatto lo scorso campionato e possibilmente migliorarsi. E' questa la meta da raggiungere per la prima squadra del Domio, al lavoro dal primo lunedì del mese dopo la pausa estiva.
La nuova annata presenta diverse novità in casa biancoverde. In ordine cronologico alla fine della scorsa stagione hanno annunciato il loro ritiro due veterani quali il jolly Francesco Marturano (condizionato dagli infortuni) e il portiere Cesare Fantuz.
C'è poi chi si è fatto ammaliare da altre sirene come Matteo Vianello e Francesco Grando, due componenti del prolifico tridente d'attacco. Vianello era molto richiesto e si è accasato allo Zarja; più sorprendente è invece l'addio di Francesco Grando, prodotto del vivaio esploso 3 anni fa (assaggiando anche la serie D per qualche giorno con l'approdo momentaneo a Belluno) ma anche lui spesso falcidiato da infortuni che non gli hanno permesso di potersi allenare e giocare con continuità, non raggiungendo mai la condizione fisica ottimale. Ha deciso di trovare nuovi stimoli al San Giovanni in una categoria superiore.

Tra i partenti ci sono anche da segnalare i giovani Veton Morina, terzino kosovaro del 1998 che nel corso dell'ultima stagione ha trovato poco spazio e cercherà di invertire la rotta con il Costalunga come fuoriquota. In nessuna società andrà invece Antonio Iovane, attaccante classe 2000 forte fisicamente e dal fisico prestante. Ha optato per uno stop all'attività fisica. Nonostante l'abbiano cercato quasi tutte le squadre triestine (e non) fra Promozione e Prima Categoria (questo grazie ai 22 gol messi a segno nella passata stagione che lo hanno proiettato al secondo posto della classifica marcatori), Lapaine ha deciso invece di restare e ciò è da considerarsi come un acquisto vero e proprio.
La società di Mattonaia ha fatto il possibile per confermare i tre ragazzi provenienti dal Trieste Calcio, ovvero Alessandro Del Moro, Andrea Sardo e Thomas Torrenti, tutti classe 1995. Difensore il primo, centrocampista il secondo ed infine portiere il terzo, C'è stata la volontà da entrambe le parti di voler rinnovare il prestito dal Trieste Calcio e dopo varie trattative con la società di De Bosichi si è trovato l'accordo per continuare ancora tutti assieme.
Per sopperire ai due attacanti partenti sono arrivati Mandorino e Dulic. Il 1995 Davide Mandorino è reduce dal ruolo di assist-man allo Zarja. Altro attaccante molto giovane è Adis Dulic. Il 1999 viene dal Kras Repen ed è già andato a segno nell'amichevole contro il Primorje.
Potrebbe essere ingaggiato anche Luca Vescovo, 1991 tecnico ma fermo da due anni. L'unico vero tassello mancante è un altro portiere. Al momento tra i pali c'è il sopracitato Torrenti – che però potrebbe essere disponibile fino a dicembre per ragioni lavorative - ed è aggregato alla prima squadra l'ex allievo Ivan Jurincic del 2001.
In attesa di altre novità in entrata, la rosa è così formata.

PORTIERI: JURINCIC Ivan ('01), TORRENTI Thomas ('95).

DIFENSORI: BUSSI Alex ('89), CEPACH Kevin('99), D'ALESIO Antonio ('94), DELMORO ALessandro (‘95), GUADAGNIN Luca ('99), ORSINI Nicolò ('94), STERLE Diego (‘99), TREMUL Andrea ('91), VESCOVO Andrea ('89), ZAMARINI Riccardo (‘92).

CENTROCAMPISTI: CURRI Nicolò ('00), DAVIDE Giacomo (‘99), FICHERA Andrea (‘89), GORLA Matteo ('01), GUCCIONE Pietro ('00), MARKOVIC Daniel ('97), PIPAN Andrea (‘00), PRESTIFILIPPO Federico (‘97), PUZZER Marco ('90), SARDO Andrea (‘95), VARDABASSO Alex ('96).

ATTACCANTI: ANDREJC Roberto (‘91), DULIC Adis (‘99), MANDORINO Davide (‘95), LAPAINE Davide ('95), ROVTAR Paolo (‘98).

Massimo Laudani

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50016 secondi