Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Mercato: in chiusura ne arrivano altri tre

Rosa “puntellata” con il centrale nigeriano Troost Ekong, l’attaccante polacco Teodorczyk e l’esterno offensivo D’Alessandro. Se ne va, completando l’affare con l’Atalanta (scambio di prestiti), Ali Adnan. Sfumano Seferovic, Lapadula e Jajalo. Balic e Scuffet restano in Friuli. Abbonati in crescita: chiusura a quota 12.196


L’allarme scattato dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Benevento, ha riacceso gli ultimi giorni del mercato dell’Udinese. In casa bianconera ci si è evidentemente resi conto che la rosa non era cosi competitiva per affrontare senza fibrillazioni il prossimo campionato di serie A: il ds Pradè ha cosi accelerato alcune trattative, andate a buon fine. Altre, invece, non hanno trovato sbocchi.

GLI ARRIVI -  Nel cuore della difesa è stato trapiantato il centrale nigeriano (classe 1993) William Paul Troost Ekong: reduce dal mondiale russo, durante il quale ha disputato tutte e tre le gare del girone eliminatorio, il giocatore (nato in Olanda) arriva dal Bursaspor - serie A turca - club con il quale ha inanellato 27 presenze (e 1 rete).
A far compagnia a Lasagna ci sarà invece l’attaccante polacco Lukasz Teodorczyk: anch’egli del 1991, ha militato con Polonia Varsavia, Lech Poznan, Dinamo Kiev e, nelle ultime due stagioni, con l’Anderlecht (37 reti in 71 presenze). Alto 185 centimetri, ha indossato 18 volte la maglia della propria nazionale (27 minuti complessivi a Russia 2018), andando a segno due volte.
La terza addizione è un esterno di centrocampo: si tratta di Marco D’Alessandro (anch’egli del 1991), di proprietà dall’Atalanta, ma reduce da un campionato a Benevento. Con la società bergamasca è stato imbastito uno scambio di prestiti (con diritto di riscatto a favore dell’Udinese): in nerazzurro finisce Ali Adnan.

SFUMATI-  Non è andato invece a buon fine l’assalto al centrocampista del Palermo, il bosniaco Mato Jajalo, cosi come quello relativo all’attaccante svizzero Seferovic: per non precisati motivi di natura burocratica il giocatore continuerà a segnare per il Benfica. E pure Lapadula, entrato nel giro di interesse, sarà ancora un giocatore del Genoa. Resteranno infine in Friuli, almeno per ora, sia Balic (inutilmente “flirtato” dal Frosinone, ma bloccato da mister Velazquez) che Scuffet, il quale aveva chiesto di andare altrove per rimediare un minutaggio decente.

I COMMENTI - Mentre autorevoli opinionisti bocciano senza pietà la società friulana, il responsabile dell’area tecnica Daniele Pradè protegge, ovviamente, il proprio operato. ”Abbiamo effettuato tanti innesti e preso giocatori importanti - ha dichiarato a Sky Sport - la squadra è giovane e, quindi, necessita di tempo, Ma siamo ottimisti per il futuro”. Per quello che conta, il  nostro parere è quello di una formazione ancora deboluccia: con tanti, troppi punti di domanda.

ABBONAMENTI - In attesa che l’ ottimismo “pradiano” si traduca in sostanza, il pubblico ha risposto, come sempre, da par suo. La campagna si è chiusa, infatti, con 12.196 tessere sottoscritte: 334 in più rispetto alla stagione 2017/2018.

Roberto Zanitti

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11376 secondi