Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


AQUILEIA - I volti nuovi della squadra di Mauro. E Riondato?

Sono 7 i calciatori che irrobustiscono la formazione patriarchina, senza contare quelli del settore giovanile. L'inossidabile capitano ancora una volta è alle prese col fatal dilemma: smettere o continuare?

Dall'Aquileia non si avevano notizie di mercato da qualche tempo, ossia da quando la società ha optato per il cambio nella conduzione tecnica con Manuel Mauro al posto di Ivan Lepre. Preoccupati, i segugi di Friuligol hanno scovato gli affari conclusi dalla società patriarchina che ambisce ad un campionato di buon livello sfruttando il più possibile l’ottimo settore giovanile (scuola calcio d’elite, quella aquileiese) con cui affrontare anche il campionato juniores. Nuovo come detto è l’allenatore, Manuel Mauro, la scorsa stagione alla guida della Cormonese da cui sono arrivati Kevin Flocco, centrocampista classe ’90, e il coetaneo e pari ruolo Daniele Boaro, l’ultimo campionato con la maglia della Pro Romans ma in precedenza per molte stagioni con quella della Cormonese. Da Turriaco oltrepassa l’Isonzo il difensore esterno del ’93 Mattia Di Palma e dallo Strassoldo sbarca Michele Fedel, anch’egli difensore, ma tre anni più giovane. Inoltre dalla vicina Pro Cervignano Mattia Job, un ’99 centrocampista che ha già assaporato il campionato di Promozione. A questi si aggiunge il ritorno di Francesco Pravisano, difensore dell’84 dopo una parentesi amatoriale, e dalla Sardegna Federico Usai, un ragazzo dell’88, attaccante trasferitosi sulle sponde del Natissa per motivi lavorativi e dalla squadra del Loceri (2ª categoria sarda) si tuffa nel campionato nostrano.
Ma non è finita qui perché l’Aquileia ha ancora in canna due colpi e diversi suoi giovani da inserire in prima squadra dalla quale sono partiti Andrea Bolzan verso Santamaria e il capitano Giorgio Riondato che vorrebbe appendere le scarpe, ma non tutti ne sono così certi.

Claudio Mariani 

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13292 secondi