Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Il Lignano si arrende, ne restano solo 9. Lunedì riunione

Stagione al via e movimento in sofferenza. L'incontro tra Canciani, Pali e le società allo Stadio Friuli. Nel campionato amatoriale una decina per ora i club al via


Parte ufficialmente, con la riunione delle società regionali prevista per lunedì alle ore 19.30 presso lo Stadio Friuli di Udine, la stagione 2018/2019 del calcio a 5 regionale. Non ci sono ancora i numeri definitivi, visti i termini perentori d'iscrizione slittati alle 12 del 21 agosto, ma in via ufficiosa pare assodato che saranno solamente 9 le squadre ai nastri di partenza della stagione. Con il Pordenone promosso in serie B, ha optato per il ritorno al calcio a11 il Poggio iscritto in Terza categoria, mentre si registra un cambio della guardia in quel di Palmanova con il precoce addio addio del Futsal del presidente Noselli rimpiazzato dal C5 Palmanova di Graziuso.
A fare notizia, in negativo purtroppo, l'addio definitivo di una piazza storica come quella rappresentata dal Calcetto Lignano, dopo un trentennio di battaglie il club dei fratelli Sica getta la spugna causa una rosa risicata che non consetiva la certezza di affrontare il campionato in maniera consona al blasone della società.
Nessun nuovo ingresso dal campionato amatori dove invece le iscrizioni restano aperte ed al momento, da quanto traspare dalle indiscrezioni avuto, ci sarebbero una decina di club al via, numeri da verificare e che potrebbero anche aumentare in attesa della riunione della cosiddetta serie D prevista la prima settimana di settembre.
Riunione dunque importante quella di lunedì e garantita la presenza oltre che del responsabile regionale Massimiliano Pali anche quella del presidente regionale Ermes Canciani: si dovrà gioco forza provare a trovare delle soluzioni per rilanciare un campionato che si sta trascinando avanti con parecchie difficoltà ed importante a questo punto è anche la scelta dei nuovi delegati provinciali. Sono stati riconfermati al momento solo Alessandro Movio per Gorizia e Agostino D'Oriano per Trieste, mentre Pierangelo Salfa, mister del Maccan in B, e Alessandro Onofri, presidente del Pordenone, ovviamente hanno passato la mano per gli impegni assunti con i club di categoria nazionale.

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12063 secondi