Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SISTIANA - Carli: "Puntiamo ai regionali". Accordo con l'Udinese

Presentata la collaborazione tra i gialloblù (aperto il dialogo con lo Zarja) e il club bianconero, rappresentato da Angelo Trevisan


Ratificata, entrata in vigore e presentata a stampa e genitori – nella serata del 20 agosto - la partnership di collaborazione tecnica – a livello giovanile – tra il Sistiana Sesljan e l'Udinese Calcio con i triestini che proseguono nuovamente a “dialogare” anche con lo Zarja – club di Basovizza – ai fini dell'allestimento delle formazioni provinciali di Allievi e Giovanissimi (le quali saranno iscritte ai campionati sotto l'egida del sodalizio di Visogliano, mentre saranno separate le scuole calcio). L'ex pro Alen Carli – tornato in lizza quest'estate come giocatore della prima squadra dei delfini gialloblù per garantire esperienza e qualità – afferma: “Il mio ruolo è di coordinatore tecnico, uno dei due avendo preso anche Mario Adamic, allenatore Uefa B, con attenzione particolare alla preparazione fisica. Puntiamo a rendere pronti nuovi ragazzi per la prima squadra nel giro di due anni. Speravo di riuscire ad avere anche due squadre allievi e non solo due dei Giovanissimi, ma il nostro lavoro va avanti secondo le linee definite. Sono contento del supporto dello Zarja e abbiamo ancora qualche speranza di essere ripescati all'ultimo tra i giovanissimi sperimentali. Dopo il ritiro degli Under 15 dell'Ufm potrebbe arrivarne qualcun altro, di solito alla fine di agosto ce ne è sempre qualcuno e ora noi siamo i primi nella lista delle ripescabili. L'obiettivo per allievi provinciali e giovanissimi provinciali è vincere il campionato. Non voglio fare lo sbruffone, ma conosco le qualità dei nostri ragazzi e se verranno agli allenamenti e ci metteranno impegno, potremo riuscirci. Vogliamo dare uno sbocco tra i regionali per gli Esordienti e i Pulcini, che saliranno dalla nostra scuola calcio. Sono felice inoltre per l'accordo con l'Udinese. Ci era già stato proposto l'anno scorso, ma non c'erano le persone giuste. Ora le condizioni ci sono e ho chiesto che non sia una collaborazione commerciale, ma tecnica. Puntavamo ad avere delle visite dei responsabili dell'Udinese nel nostro centro sportivo e poter avere degli aggiornamenti di formazione a Udine per i nostri allenatori. Partiamo con entusiasmo e non vogliamo trattenere i ragazzi da noi. Lasceremo andare all'Udinese coloro che dimostreranno di essere pronti per il salto. Organizzeremo tra l'altro dei cicli di amichevoli contro squadre regionali (giovanili) - uno fino a ottobre e uno dalla primavera in poi – per far trovare il ritmo regionale ai nostri giovani. Inoltre chiederemo di nuovo l'iscrizione al prossimo torneo transfrontaliero”.
Quanto all'Udinese, così il responsabile del settore giovanile Angelo Trevisan: “Ho scelto questa società per la bontà delle persone, con cui è bastata una stretta di mano come piace a me. Ormai viviamo in un modo in cui si va avanti a suon di contratti stipulati dagli avvocati... L'obiettivo è di far crescere i ragazzi, tutti sono ben accetti. Una volta finito di giocare, ho fatto l'osservatore per 15 anni per l'Inter e poi sono passato all'Udinese nel 2007. Ero già stato responsabile del settore giovanile fino al 2014, quando si è innescato il processo delle academy e io ho seguito la Primavera e la prima squadra. Poi sono tornato a essere il responsabile del settore giovanile, ho preteso i centri di formazione e sono tornati a rivedersi alcuni prodotti del vivaio in prima squadra, a iniziare da Scuffet. Abbiamo diviso la regione in Nord, Sud, Est, Ovest e Udine città, dove peraltro ci sono anche le academy. Il Sistiana rappresenta il Sud, l'unica zona – dove non ho ancora scelto una società – è l'ovest, ovvero il Pordenonese. Vogliamo appunto far migliorare i giovani coinvolti. Nelle nostre squadre abbiamo già alcuni elementi di Trieste e di Grado, ma non vogliamo farne venire altri da queste zone ad allenarsi a Udine fino alla categoria Giovanissimi. Sarebbe un dispendio troppo grande sia per loro sia per i genitori. Inoltre ci teniamo molto alla scuola e controlliamo le pagelle perchè solo uno su 50 mila diventa professionista. La cosa importante è scegliere istruttori che insegnino il calcio in modo tale che i loro allievi se ne innamorino. A proposito di allenatori, posso garantire che i nostri tecnici faranno delle visite a Visogliano e quelli del Sistiana verranno a trovarci a Udine”.

Massimo Laudani

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12159 secondi