Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CITTA' DI MONFALCONE A2A - La Romana dà scacco a Staranzano e Vesna

Impresa della formazione di casa nella quinta edizione del torneo. Il triangolare, condizionato dal grande caldo, ha comunque regalato sfide combattute e piacevoli. Buono il successo di pubblico


Dopo il successo dello scorso anno è andata in porto in maniera positiva anche la quinta edizione del “Torneo calcistico Città di Monfalcone A2A”, organizzato dalla Romana Calcio e sponsorizzato dalla centrale A2A di Monfalcone. Di qualità le partite, che hanno messo di fronte le formazioni del Vesna di S.Croce (Trieste, prima categoria), della Terenziana di Staranzano (prima categoria) e della Romana di Monfalcone (seconda categoria). Molto combattute le partite, condizionate dal gran caldo, ma nonostante ciò il buon numero di pubblico presente ha potuto divertirsi, festeggiando la vincitrice della manifestazione che un pò a sorpresa è risultata essere la Romana che si è aggiudicata il trofeo imponendosi ai calci di rigore contro più quotata Terenziana Staranzano.
Al termine dell’incontro sono intervenuti a premiare l’assessore allo sport del Comune di Monfalcone Francesco Volante, il consigliere regionale Diego Moretti ed il consigliere comunale Mauro Steffè.

TERENZIANA-VESNA 1-0

TERENZIANA: Tortolo, Gligoric, Saar Mamadou, Passaro, Vinci, Peruzzo, Raugna, Rocco, Ferruglio, Becirevic, Ljezie.

VESNA: Carli, Nabergoi, Renar, Noto, Capuano, Biondini, Nigris, Procacci, Centrone, Sbrocchi, Furlan.

E’ il caldo il prottagonista ed i giocatori ne risentono tenendo il ritmo abbastanza basso nonostante ciò al al 4’ Passaro dal fondo mette in mezzo per Raugna la cui girata termina alta sulla traversa. All’8 è Ferruglio a girare a centro area un’interessante palla sulla quale nessuno è pronto alla deviazione. Al 14’ ci prova con poca fortuna Nigris dal limite mentre in chiusura della prima frazione di gioco (la durata dell’incontro era di 45’ divisi in due tempi da 22’30”) davanti alla porta la difesa ribatte la conclusione di Ljezie.
Proprio Ljezie in apertura di secondo tempo (26’) con un’azione di forza salta due difensori ed entrato in area trafigge inesorabilmente Carli. Terenziana in vantaggio e mister Gregoratti ordina la calma in campo gestendo il pallone che al 31’ arriva in area a Becirevic che calcia centrale. Al 34’ a provarci da lontano è Ferruglio ma nulla cambia sino al triplice fischio della terna arbitrale (amatori della delegazione di Cervignano).

https://i.imgur.com/5tVubDY.jpg

ROMANA-VESNA 2-0

ROMANA: Tolardo, Antoni (Tessari), Bertugno, Padula, Boletig (Magaglio), Franco, Novati (Saar Samba), Yahya, Buo, Capane (Battistutta), Barbato (Fontana).

VESNA: Carli (Rodella), Grilanc, Renar, Veronesi, Capuano, Noto (Biondini), Colja, Dzinic, Centrone (Nigris), Sbrocchi, Furlan.

Rimane in campo la sconfitta Vesna che affronta la padrona di casa Romana, subito pericolosa al 5’ con Capane anticipato dall’uscita di Carli. All’11’ padroni di casa in vantaggio quando un rinvio errato della difesa libera a centro area Buo che non si fa intimidire da Carli battendolo con un destro a mezza altezza. Buo che scivola al 20’ prima del tiro a colpo sicuro all’interno dell’area piccola.
All’inizio della ripresa (25’) è Battistutta a scrivere il suo nome a referto con un gran goal; recupera palla e dal limite con un gran tiro sotto la traversa batte Carli. Al 38’ si fa vedere Yahya (gran partita del centrocampista ghanese, il migliore in campo) al tiro ribattuto davanti alla porta. Allo scadere (45’) palo su punizione a portiere battuto di Dzinic.

ROMANA-TERENZIANA  1 - 1   (10-9 dcr)

ROMANA: Tranchina, Antoni (Tessari), Barbato (Bertugno), Padula, Magaglio (Prestigiacomo), Franco, Fontana, Yahya, Battistutta (Novati), Saar Samba, Buo (Capane).

TERENZIANA: Sandri, Pasian, Carere, Demeio, Saar Mamadou, Benigni, Bedin (Raugna), Zanuttig, Kocic, Yassine (Ljezie), Ferruglio.

Oltre ad essere l’ultimo incontro della serata, Romana-Terenziana rappresenta la finalissima del torneo ed inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa che passano in vantaggio al 10’ quando Battistutta (alla fine premiato come miglior bomber della serata) si ritrova sui piedi la palla dopo un’incerta uscita di Sandri insaccando a porta praticamente sguarnita. Al 20’ azione di prepotenza di Yahya che fugge sulla destra mettendo a centro area dove prova il numero Capane mettendo di poco alto in semirovesciata. Al 21’ palla con il contagocce di Kocic per Ljezie che calcia malamente a lato da buona posizione.
Al 25’ ci prova con un diagonale di poco a lato Kocic mentre al 28’ la semirovesciata del sempre più presente Yahya esce poco lontano dal palo. Al 35’ ancora Yahya si vede anticipare dall’uscita a terra di Sandri. Quando sembra ormai l’incontro sia indirizzato verso la vittoria della Romana, al 41’ viene ingenuamente steso in area Raugna e Kocic trasforma il penalty spiazzando Tranchina.
Il triplice fischio rimanda il verdetto ai rigori dove, dopo una serie interminabile di realizzazioni, nel confronto diretto tra i portieri Sandri colpisce il palo consegnado il trofeo ai monfalconesi.

La bella serata di sport continua con le premiazioni e poi in chiosco, dove la società organizzatrice allieta gli ospiti con la pasta, la griglia e birra a volontà.
Un sentito ringraziamento alle formazioni di Terenziana e Vesna, agli amici arbitri della sezione amatori di Cervignano intervenuti anche quest’anno al torneo, all’assessore allo sport di Monfalcone Francesco Volante, al consigliere regionale Diego Moretti, al consigliere comunale Mauro Steffè, ma in particolare un doveroso grazie di cuore va alla A2A di Monfalcone che con il suo aiuto contribuisce al sostegno dell’attività della Romana in questo periodo economico difficile.

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/kPsfxLx.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12312 secondi