Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA D - E' già un signor Cjarlins. Il Sandonà non ha scampo

Partenza a razzo della squadra di De Agostini, che domina i veneziani 3-0 rischiando pochissimo. Tuonano Smrtnik, Spetic e Moras

CJARLINS MUZANE - SANDONA' 1922  3 - 0
Gol: Al 1' Smrtnik, al 7' Spetic. Nella ripresa, al 18' Moras.

Cjarlins Muzane: Scordino, Zuliani, Facchinutti, Parpinel, Tonizzo, Politti, Spetic, Bussi (87' Massaro), Smrtnik, Duravia (63' Migliorini), Kabine (63' Moras). A disposizione di Stefano De Agostini: Calligaro, Pastorelli, Codarin, Pez, Parovel, Cudicio.

Sandonà 1922: Colonna, Uliari, Bulgarella (68' Michielon), Cavallini, De March, Montin, Tagliapietra, Longato, Jogan (63' Serra), Paladin (83' Scarpi), Beccia. A disposizione di Giovanni Soncin: Feltrin, Calcagni, Mortati, Giordani, Piovesan, Ferrarese. 

Arbitro: Dellapiccola (Trento). Assistenti: Biasiol (Bolzano) e De Cristofaro (Bolzano).

Ammoniti: Politti, Kabine, Tonizzo e De March.

CARLINO - La prima gara uscita ufficiale regala un responso chiaro: il Cjarlins Muzane è sulla strada giusta. La squadra di Stefano De Agostini supera a vele spiegate il turno preliminare di coppa Italia, disponendo agevolmente di un Sandonà che appare meno temibile del previsto. De Agostini scaglia contro la squadra di Soncin il suo 4-3-3 e i l'undici friulano spezza subito la linea difensiva dei veneziani. Al primo minuto l'ex Bussi ruba palla sulla destra e dal fondo innesca Smrtnik che non perdona. Al 3' il raddoppio sembra cosa fatta: indecisione della difesa ospite, Smrtnik cannoneggia, la traversa salva Colonna. Il Sandonà è in difficoltà e il Cjarlins ne approfitta: corre il minuto numero 7 quando matura il 2-0; corner battuto da Duravia, Spetic in solitudine può incornare gonfiando la rete. 
Non c'è la reazione di Paladin e soci, le migliori opportunità sono a favore della squadra di casa, pur già tentata dall'amministrare il rotondo vantaggio. Al 28' Duravia pennella la punizione per la capoccia di Bussi, Colonna si salva, piomba sul cuoio Parpinel, sarebbe 3-0 ma la rete non viene convalidata. Poco male, anche se l'episodio reclamerebbe la Var. 
Ripresa, e nei primi minuti il Sandonà prova a riaprire il match, anche approfittando di una leggerezza  di Scordino, ingannato da una zolla. Ma è solo un fuoco di paglia, e al 18' Moras firma il 3-0 che devasta le residue speranze ospiti. Ripartenza sulla destra, Spetic serve Bussi il quale mette in movimento Migliorini, passaggio filtrante col contagiri e Moras scatena il piattone vincente. 
Il Sandonà cresce nel far girare il pallone, arriva con una certa continuità di fraseggio fino alla trequarti avversaria, ma poi non riesce a incidere, a far male: Scordino così trascorre un pomeriggio tranquillo. Le opportunità più ghiotte continuano a essere targate Cjarlins Muzane: al 34' Spetic si scatena in contropiede, palla tesa in area per Moras che arriva con un attimo di ritardo all'appuntamento con la doppietta. Nei minuti conclusivi ci prova anche Facchinutti, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo. 
Il Cjarlins Muzane non poteva cominciare meglio la stagione. Il Sandonà torna invece a casa magari non bocciato, ma sicuramente rimandato a... settembre. 

https://i.imgur.com/vNOl612.jpg

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/gFXxJbb.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/baoYgSJ.jpg

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

https://i.imgur.com/3LP4D2i.jpg

https://i.imgur.com/Nwkxmsl.jpg
https://i.imgur.com/8qm3gCa.jpg

https://i.imgur.com/DI0z16u.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12708 secondi