Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA D - Il Tamai doma il Chions, fermato dalla traversa

Le Furie Rosse si impongono in rimonta al termine di un derby equilibrato e intenso. Ora la squadra di Saccon dovrà vedersela con il Cjarlins Muzane


Un brivido iniziale e poi la rimonta per il Tamai, che batte 2 – 1 il Chions e si regala un bel sorriso all’esordio stagionale: nella ripresa decide una rete di testa di Maccan che frena la resistenza del coriaceo e volonteroso undici ospite. Nel primo tempo parte bene la formazione di Lenisa all’esordio nel pianeta Serie D che trova il gol al primo vero affondo, con una zampata di Cassin all’interno dell’area, bravo a mettere in fondo alle rete un traversone dalla corsia di sinistra. I padroni di casa dopo un momento di scombussolamento provano a prendere in mano la gara e trovano la rete del pareggio al 20’. Calcio di punizione dal vertice destro dell’area, palla messa di precisione dalle parti del dischetto dove Colombera con ottima scelta di tempo e precisione impatta il pallone mettendolo sotto la traversa, fuori dalla portata di Zonta. Le furie si fanno preferire a tratti al Chions per la ricerca costante della verticalizzazione, mentre gli ospiti giocano a tratti, palesando alcune incertezze a volte pericolose e innescando ad intermittenza Dimas e Facca, che cozzano contro l’attenta retroguardia mobiliera.
Ad inizio del secondo tempo il Tamai entra con un piglio battagliero, raccogliendo in un giro d’orologio ben tre calci d’angolo. E proprio dalla terza battuta dalla bandierina, arriva il gol che decide il match. La solita inzuccata di Maccan, lesto a rubare il tempo ai difensori e mettere alle spalle di Zonta, che può solo osservare la parabola senza intervenira. Lenisa prova a rimescolare le carte inserendo in un colpo solo tre forze fresche nel tentativo di rimediare allo svantaggio. Marjanovic appena entrato da subito vivacità all’attacco, anche se l’occasione più ghiotta arriva da Dimas. Il brasiliano controlla palla e si presenta al limite dell’area lasciando partire una bordata di destro che si infrange sulla traversa con Colesso battuto. Vani nel finale gli assalti gialloblù, con la difesa di casa arcigna nel difendere la zona davanti al proprio portiere e regalarsi il passaggio del turno.
Domenica prossima ennesimo derby regionale tra Tamai e Cjarlins.

 https://i.imgur.com/6jG9fCW.jpg

TAMAI - CHIONS  2 - 1
Gol: 4' Cassin (C), 20' Colombera (T), 49' Maccan (T)

TAMAI: Colesso, Vedova, De Biasi, Borgobello, Colombera, Faloppa, Alcantara (Russian), Nadal, Maccan, Giglio, Salomon (Dalla Vedova). A disposizione di Luca Saccon: Mason, Barbierato, Caramelli, Toffoli, Zambusi, Cuzzi.

CHIONS:  Zonta, Duca, Geromin (Marjanovic), Bertoia (Magnino), Zamuner, Visintin, Spadera, Bortoli, Cassin (Dal Compare), Dimas, Facca (Dal Cin). A disposizione di Alessandro Lenisa: Peresson, De Cecco, Vittore, Battistella.

ARBITRO: Bergamin di Castelfranco Veneto.

NOTE: Spettatori circa 400. Recupero p.t. 2’ s.t. 5’.

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/16kKxcV.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 26/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12798 secondi