Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA PROMOZIONE - Il Corva di misura su una buona Valnatisone

Il presidente dei biancazzurri, Giacomin: "Vittoria meritata, la panchina lunga è stata decisiva". Il vicepresidente degli ospiti, Zogani: "Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Eravamo rimaneggiati, ma non abbiamo sfigurato, anzi"

Il Corva ha superato 2-1 la Valnatisone in uno degli incroci più equilibrati tra quelli che ha regalato l'andata del primo turno di coppa Italia di Promozione. Il presidente dei biancazzurri, Norman Giacomin, racconta: "Siamo partiti ben pimpanti, dopo pochi minuti è arrivato il nostro vantaggio su un autogol di un difensore avversario, Snidaro, originato dalla battuta di un calcio d'angolo. Abbiamo continuato a giocare un buon calcio quando al 45' del primo tempo un tiro-cross di Mattia Dorbolò è entrato all'incrocio dei pali, letteralmente beffandoci. Quella rete evidentemente ha lasciato il segno a livello psicologico e nei primi 15' della ripresa siamo stati in balia della squadra ospite. Poi il mister ha cambiato qualcosa e abbiamo ricominciato a giocare, portandoci di nuovo in vantaggio su calcio di rigore procurato dal 2000 Viera e trasformato da Mattia De Agostini. Siamo andati in crescendo, colpendo anche una traversa, negli ultimi minuti per due volte la Valnatisone si è resa pericolosa, ma è stato bravo il nostro portiere. Credo che la vittoria ci stia, abbiamo affrontato una buona squadra, la differenza l'ha fatta secondo me la nostra panchina lunga, che confidiamo possa rivelarsi un'arma molto importante nel corso della stagione".  

Il vicepresidente della Valnatisone, Zogani, sottolinea: "Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, peccato per le due ingenuità difensive che ci sono costate altrettanti gol. Noi abbiamo affrontato la trasferta a Fiume Veneto con 4-5 assenze di rilievo, ma abbiamo comunque messo in campo una formazione competitiva. Mister Billia, coadiuvato da Stefano Fornasaric, sta lavorando bene, la squadra è necessariamente un cantiere aperto perché è stata ringiovanita e rinnovata. Col Corva abbiamo visto delle buone cose e la qualificazione è apertissima. Guardiamo con fiducia al campionato. Tornando alla gara di questa sera, a metà ripresa ha dovuto uscire per una botta l'attaccante Sokanovic e ne abbiamo in qualche misura risentito".

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

 

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62619 secondi