Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Mobilieri e Cavazzo, nessuna molla. Fusca, che progressione

In vetta alla classifica continua il braccio di ferro per lo scudetto. Esplode la bagarre salvezza: anche il Cedarchis rischia. Campagnola sugli scudi, battendo il Villa, mentre il Trasaghis doma 4-3 la lanciata Pontebbana


Se la coppia di testa Cavazzo e Mobilieri continua l'esaltante cammino a braccetto, con in  palio lo scudetto, non meno emozioni nella Prima categoria del Carnico le offre anche il gruppo di coda intento a lottare per la salvezza. E a questo riguardo sono almeno 6 le squadre interessate considerando purtroppo il Tarvisio in grave difficoltà per rimanere in Prima.
Ed era uno scontro quasi impari quello in programma a Boscoverde dove scendeva la capolista Mobilieri ritornata a Sutrio col sacco pieno dei tre punti in palio frutto del poker (0-4) messo a segno con due realizzazioni per tempo. Guariniello e Luca Marsilio con un uno-due poco prima della mezzora, poi tocca ad Ermano e ancora Luca Marsilio a chiudere i conti.
Naturalmente il Cavazzo ha risposto per le rime calando il pokerissimo (5-2) in casa nei confronti di un Cercivento finito in piena bagarre salvezza. Fanno capire subito i viola che non c’è tempo di scherzare e prima del 10’ vanno già sul doppio vantaggio grazie a Dionisio e Nait, il quale triplica alla mezzora. Provano a riaprire gli ospiti con la rete di Peresson subito dopo ma nulla più accade sino all’intervallo. Dopo di che Marco De Barba e Cescutti mettono in freezer la contesa lasciando a Morassi il gol del definitivo 5-2.

In zona retrocessione continua il buon periodo del Fusca al quarto successo consecutivo, stavolta conquistato in quel di Illegio per 0-2 con le reti di De Toni nel primo tempo e Mereu al 94’. I tre punti portano i ragazzi di Alberto Brollo in quintultima posizione scavalcando il Cercivento e scrollandosi di dosso proprio l’Illegiana e avvicinandosi all’Ovarese.
La quale dopo il successo in Coppa non ha più vinto, un solo pareggio in tre gare, e questa volta ha perso di brutto sul campo del Real Imponzo per 6-2. Impontini spesso vincenti in casa propria, sei volte hanno ottenuto il bottino pieno, ed ora possono guardare diverse squadre sotto di essi. La gara la decidono Veritti e Cacitti, il primo con una tripletta, il secondo con una doppietta a cui si aggiunge Bonfiglioli al 90’, poco prima del secondo gol personale del centrocampista Cacitti. E dire che l’Ovarese ha chiuso il primo tempo sullo 0-2 con i gol di Josef Gloder e il rigore di Fruch, poi il crollo nella ripresa.
Importante il successo esterno (0-2) della Val del Lago sul campo di un Cedarchis che ora non può certo dormire sonni tranquilli, risucchiato nel vortice delle pericolanti. Sempre a lottare per uscirne anche i biancazzurri di Alesso, ora a quattro punti dalla riva asciutta, e Picco e Pietropolli hanno contribuito a questo avvicinamento con le loro reti, una per frazione di gioco.
Alla settima sinfonia si interrompe il valzer della Pontebbana, stesa da un Trasaghis che in casa non vinceva da più di un mese. Il 4-3 matura prevalentemente nel secondo tempo poiché nel primo sono gli ospiti a chiuderlo sul doppio vantaggio per i sigilli di Martina e Sesenna. La tripletta di Masini capovolge tutto, Della Mea riesce a rimettere in equilibrio il match a 5’ dalla fine ma Giordano tre minuti dopo sigla il gol del pirotecnico successo.
Successo casalingo anche per il Campagnola nei confronti del Villa (2-1) con doppietta di Belgrado andato a segno all’inizio e alla fine del match; Not prova a riaprirlo ma il Villa non ce la fa a pervenire al pareggio.

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/VMOtAhH.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11001 secondi