Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


IL PERSONAGGIO - Ianich: "Eccellenza in due anni"

Il nuovo presidente del Tolmezzo si confessa: “Non so quanto resterò in carica, ma per realizzare il nostro programma, c’è bisogno di almeno quattro - cinque stagioni. Possiamo risalire: prima, però, dobbiamo consolidarci. Perchè il principale obbiettivo resta il potenziamento del settore giovanile”

Non è un super esperto. Magari lo diventerà. Ma ha avuto la capacità e l’intelligenza di iniziare il proprio mandato circondandosi di uomini che ne sanno. Il Tolmezzo che verrà sembra, perciò, essere proprio in buone mani. Quelle di Michele Ianich, imprenditore locale e nuovo presidente del Tolmezzo: subentra, dopo 12 stagioni, al mitico Claudio Lo Muscio.

“L’obbiettivo principale è quello che sta a cuore un po’ a tutti: vogliamo potenziare il settore giovanile - annuncia il primo dirigente, fresco di “corona” – per noi operare nel sociale costituisce, innanzitutto, un dovere. Perché lo sport, oltre alla scuola, aiuta i ragazzi ad affrontare le sfide future”.

Oltre al nucleo degli allenatori, avete portato a casa altri personaggi di rilievo.
“Per elevare la qualità e migliorare la mentalità ci siamo affidati a gente del calibro di Gianfranco Cinello, Andrea D’Urso e Massimo Quaglia. Elementi di spessore, sia tecnico che umano: valori aggiunti e persone, assieme alle quali cercheremo di creare si i giocatori ma, soprattutto, gli uomini del futuro”.

C’era già stato il calcio, nella vita di Ianich? Con quel cognome…
“Forse sarò  pure parente alla lontana del grande Franco, non so…Ho giochicchiato, in passato, però niente di importante. Quando, poi, mio figlio si è iscritto al Tolmezzo sono entrato nel giro, ho conosciuto la dirigenza ed eccomi qua. Altri sport praticati? Tanti altri, in particolare quelli a livello aerobico”.

Il settore giovanile, siamo d’accordo. Ma la prima squadra? In passato frequentò anche la D…
“Piano. Mister Veritti dice che dobbiamo fare meglio dello scorso campionato ? Perfetto: è necessario, innanzitutto, consolidarci. Credo comunque che l’Eccellenza possa essere una categoria giusta per una piazza come la nostra. Un obbiettivo da raggiungere nel giro di due campionati. Ma senza ossessioni”.

Quanto durerà l’era Ianich al Tolmezzo?
“Intanto fatemi cominciare. Direi però che, per lavorare bene e realizzare quello che abbiamo in programma, abbiamo bisogno di almeno quattro - cinque anni. Con l’aiuto di tutti: ragazzi, dirigenti, genitori, allenatori. Poi vedremo. Di certo, non sono uno che rimane incollato alla sedia…”. (rozan)

https://i.imgur.com/HjQS6cv.jpg

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

http://funkyimg.com/i/2KR82.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 


http://funkyimg.com/i/2KR8z.jpg

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















VI DICO LA MIA - Eravamo 4 amici al bar...

(Tempo di lettura: circa 7 minuti) L’altra sera, da buoni e vecchi amici, legati dalla comune passione per il calcio giovanile tanto da farci spendere una gran bella fetta del nostro tempo immers...leggi
15/11/2023




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11466 secondi