Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO ROCCO - Milan e Juventus all'assalto del Venezia campione

La kermesse al via con le italiane in grado di recitare la parte del leone. Squadre di tre continenti, gran finale al rinnovato stadio Rocco di Trieste

 

Countdown esaurito. Si apre venerdi 31 agosto il sipario sulla 33esima edizione del Trofeo "Nereo Rocco-Città di Gradisca", storica kermesse dedicata alla categoria Allievi Under 17. Una kermesse ancora più competitiva e credibile nella sua nuova collocazione temporale: lo svolgimento nella prima settimana di settembre, già sperimentato lo scorso anno, rende il "Mundialito" un test precampionato di alto livello per i club italiani. Rappresentanza tricolore che, per inciso, è senza ombra di dubbio la piu' qualificata degli ultimi anni, con Milan e Juventus di nuovo a braccetto ai nastri di partenza, senza contare vivai illustri come quelli di Atalanta, Lazio, Napoli e Bologna e i campioni in carica del Venezia. Ci sono tutti gli ingredienti, dunque, per confermare il trend dell'ultimo biennio, che ha visto le formazioni italiane riscattarsi nell'albo d'oro dopo decenni di egemonia straniera. Al via anche tre rappresentanti del Friuli Venezia Giulia: Triestina, Udinese e la Rappresentativa regionale Allievi. 3 i continenti rappresentati: Europa (occhio a Midtyjlland e Stella Rossa), Asia e America. La finalissima del Trofeo Nereo Rocco costituirà il test-match per il rinnovato stadio Rocco di Trieste dopo i lavori di adeguamento in vista dell'Europeo Under 21 del 2019: atto conclusivo mercoledi 5 settembre, dopo una settimana di partite su una ventina di campi del Triveneto.

GIRONI. A: Juventus, Bologna, Stella Rossa (Serbia), Malta. B: Napoli, Venezia, Chivas (Messico), Rappresentativa FVG. C: Lazio, Triestina, Midtyjlland (Danimarca), Kartnen (Austria); D: Milan, Gois (Giappone), Atalanta, Udinese.

IL PROGRAMMA: venerdi 31 agosto Stella Rossa-Malta (Palazzolo dello Stella, 18), Juventus-Bologna (Lignano, 20); Chivas-FVG (San Canzian, 20), Napoli-Venezia (Gradisca, 20); Midtjylland-Karnten (Varmo, 17.30), Lazio-Triestina (Aquileia, 18); Milan-Gois (Lignano, 18.30), Atalanta-Udinese (Cividale, 18.30). Sabato 1 settembre oltre alla seconda giornata eliminatoria del torneo maschile, anche la terza edizione del torneo "rosa": al "Bearzot" di Gorizia si sfidano le ragazze di Tavagnacco, Venezia e ZNK Moje-Lece (Slovenia).

ALBO D'ORO. 1986 Milan 1987 Milan 1988 Lazio 1989 Real Madrid (Spa) 1990 Argentinos Juniors (Argentina) 1991 Fiorentina 1992 Real Madrid (Spagna) 1993 Argentinos J. (Argentina) 1994 Colo Colo (Cile) 1995 Argentinos J. (Argentina) 1996 Argentinos J. (Argentina) 1997 Goldfields Accra (Ghana) 1998 San Paolo (Brasile) 1999 Cruzeiro (Brasile) 2000 Inter 2001 Slovenia 2002 Cruzeiro (Brasile) 2003 Corea del Sud 2004 Atletico Mineiro (Brasile) 2005 Juventus 2006 Atletico Mineiro (Brasile) 2007 Atletico Mineiro (Brasile) 2008 Atletico Mineiro (Brasile) 2009 Milan 2010 Colo Colo (Cile) 2011 Empoli 2012 Colo Colo (Cile) 2013 Coritiba (Brasile) 2014 Coritiba (Brasile) 2015 Midtyjlland (Danimarca), 2016 Atalanta, 2017 Venezia.

Notevole la capacità di questa kermesse, giunta alla sua trentatreesima edizione, di porsi come un attento veicolo per la solidarietà da un lato e della promozione regionale dall’altro. Basti pensare alle città coinvolte. Gradisca d’Isonzo, da cui quest’avventura è partita nel lontano 1986, Lignano Sabbiadoro con l’ospitalità del Bella Italia Efa Village Sport & Family, Gorizia che ospita il torneo femminile Memorial Giancarlo Pozzo. Trieste con la finale al Rocco, stadio rinnovato tenuto a battesimo proprio dal torneo internazionale dedicato al grande allenatore del Milan. E se al calcio servono belle storie ed esempi, da non perdere la testimonianza della Nazionale Amputati: gli azzurri grazie agli organizzatori del Rocco svolgeranno l’ultimo ritiro a Gorizia prima del loro mondiale in Messico, una settimana dopo la conclusione del Mundialito.

 

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,22004 secondi