Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA PROMOZIONE - Il Vivai non finisce mai. Tolmezzo, che spavento

Sotto 2-0 e 3-1, la formazione di Pizzolitto non si arrende e nel finale di gara sfiora addirittura l'impresa. Il 3-3 conclusivo proietta i ragazzi di Veritti al turno successivo



TOLMEZZO - VIVAI RAUSCEDO 3-3 (p.t. 2-0)
Gol: p.t. Giacomo Micelli al 22', Davide Fabris (rig.) al 47'; s.t. Basso (V.R.) al 12', Giacomo Micelli al 21', Basso (V.R.) al 44' e al 46'.

TOLMEZZO CARNIA: Simonelli, Rovere Michele, Faleschini Gabriele (30' s.t. Brovedan), Capellari, Rovere Federico, Fabris Davide, Puppis (36' s.t. Faleschini Daniele), Migotti (19' s.t. Forte), Cristofoli (19' s.t. Micelli Samuel), Micelli Giacomo, Fabris Stefano (22' s.t. Zancanaro); a disposizione Di Giusto, Nassivera Matteo, Polettini, Sabidussi. Allenatore Ivan Veritti.

VIVAI COOP. RAUSCEDO: Mirolo, Brunetta, Bortolussi Andrea, Bortolussi Ivan (22' s.t. Bozzolan), Adamo (1' s.t. Atus), D'Andrea Sandro, Telma (19' s.t.Tonizzo), Zavagno, Galotto (10' s.t. Basso), D'Andrea Alessio, Vutcarion (7' s.t. Fornasier); a disposizione Alfiero, Zanet, Baron, Dal Mas. Allenatore Gianni Pizzolitto.

ARBITRO:  Luglio della Sezione di Monfalcone (assistenti Roman di Maniago e Plozner di Tolmezzo)

NOTE: ammoniti Federico Rovere (23' s.t.), Tonizzo (31' s.t.), Samuel Micelli (34' s.t.), Giacomo Micelli (48' s.t.), Forte (50' s.t.); calci d'angolo 5 a 5; recuperi 6' e 6'.

Con in dote lo striminzito vantaggio acquisito nella gara d'andata di mercoledì a Zoppola, la squadra tolmezzina affronta in casa la combattiva formazione pordenonese di mister Pizzolitto per guadagnarsi la qualificazione al secondo turno della Coppa di categoria. Dopo una gara controllata piuttosto agevolmente dalla formazione di mister Veritti fino al 40' della ripresa, l'undici carnico, in stato "confusionale", ha subito il forcing finale degli ospiti che, con i gol di Erik Basso, ha raggiunto il pareggio cercando nell'abbondante recupero anche il gol della vittoria che avrebbe riportato in equilibrio l'esito del doppio confronto. Passa meritatamente in vantaggio il Tolmezzo al 22': azione di Cristofoli il quale favorisce l'inserimento di Gabriele Faleschini sulla fascia che, giunto sul fondo, la mette dentro per l'accorrente Giacomo Micelli che calcia a botta sicura in rete da pochi passi. Al 38' Puppis chiude provvidenzialmente su Telme, lanciato a rete, anticipandolo in corner. Al 46' Giacomo Micelli viene atterrato in area da Sandro D'Andrea e l'arbitro concede il penalty nonostante le civilissime proteste dei pordenonesi. Dal dischetto Davide Fabris non fallisce, siglando il 2 a 0 con il quale termina il primo tempo.
Inizio ripresa favorevole alla squadra ospite che al 12' trova il gol con il da poco entrato Basso. Al 21' il Tolmezzo ristabilisce però le distanze: azione avviata da Forte che "invita" Michele Rovere a lanciare Giacomo Micelli, il quale, superato in velocità il proprio marcatore, batte Mirolo con un gran tiro. Preme il Rauscedo e prima al 28' e poi al 32' Simonelli deve effettuare un paio di buone parate su Bozzolan e Tonizzo. Al 40' il quarto gol per il Tolmezzo sembra cosa fatta, ma la conclusione di Davide Fabris, su gran palla di Giacomo Micelli, sbatte sul palo alla sinistra di Mirolo e rientra in campo.
Nei minuti finali, come detto, i pordenonesi vanno a segno con Basso che supera per due volte la disorientata difesa tolmezzina; il liberatorio triplice fischio dell'arbitro sancisce il passaggio del turno da parte del Tolmezzo grazie alla vittoria nella gara d'andata.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

 

https://i.imgur.com/sedWXRN.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12680 secondi