Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


SECONDA - Amaro, Arta e Osoppo: e chi le prende più!

Col San Pietro eliminato dal -20 e la Folgore che non sa più vincere il rebus promozione sembra già risolto. Ardita e Castello si arrendono ai bolidi, tra Stella Azzurra e Audax va in scena il festival del gol. La Velox si mette al sicuro a spese del Verzegnis



La promozione in Prima categoria sembra ormai una questione a tre fra Amaro, Arta Terme e Nuova Osoppo perché la Folgore pare abbia tirato i remi in barca: non vince dall’ultima di andata e da allora ha intascato solo tre punti rimanendo sì al quarto posto ma il distacco aumenta visto che quelle davanti di punti ne fanno spesso tre.
Il pareggio colto in quel di Ravascletto per 0-0, l’unico senza reti in questa domenica nei tre campionati, è anche il primo pari casalingo per i biancoverdi ma non li mette ancora al riparo da possibili intrusioni di chi gli sta sotto.
L’Arta, seconda, ha osservato il turno di riposo permettendo all’Amaro di allungare in vetta a +6 ed è bastato un golletto di Malagnini nel primo tempo per uscire con i tre punti dal campo del Castello, ormai purtroppo con entrambi i piedi in Terza categoria.

Di prepotenza l’Osoppo torna al successo dopo un mese e lo fa calando il pokerissimo (5-1) a domicilio, rispedendo a Forni Avoltri l’Ardita a mani più che vuote. Le doppiette per De Prophetis e Zuliani e centro finale di Bressan valgono i tre punti per gli osovani ed un rassicurante +9 sulla Folgore. Al 93’ Del Fabbro poi segna il gol della bandiera per l’Ardita in bilico sulle acque torbide.
Da dove cerca di tirarsi fuori il prima possibile il San Pietro finito laggiù per le note vicende sul tesseramento. Vince 2-0 la sfida interna, la squadra cadorina, con il Timaucleulis con le reti di Cesco e il rigore a tempo scaduto di Zampol.
Sempre in quelle zone l’Audax riesce a cogliere un punto a Gemona in casa della Stella Azzurra che si è vista volar via una preziosa vittoria al termine del combattuto match. Edhemi (doppetta) rovescia il vantaggio ospite di Nassivera che poi segnerà ancora dopo il terzo gol locale di Pecoraro e infine arriva il pareggio di Coradazzi ad alimentare speranze di salvezza alla società di Forni di Sotto.
Le stesse del Verzegnis ma deve digerire il brutto capitombolo occorsogli a Paularo nei confronti di una Velox a cui l’intera posta è servita per mettersi al riparo da ogni possibile scherzetto di classifica. Il 5-2 matura con i gol di Daniele Del Negro e Stefano Dereani nel primo tempo e della tripletta di Maggio nella ripresa. Addolciscono la pillola Di Lena e Boria nel finale per il Verzegnis.

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

 

https://i.imgur.com/xDAaKxl.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12127 secondi