Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Vallenoncello, il gioco c'è, i gol no. E il Barbeano gode

Nella ripresa i biancorossi di Chivilò colpiscono con la prodezza balistica di Del Toso e la stoccata di Toppan (nella fotocopertina i due goleador di giornata), conquistando una vittoria sofferta quanto preziosa



Colpo grosso del Barbeano in quel di Vallenoncello dove, con una temperatura quasi africana, si è disputato il secondo turno del campionato. La giovane squadra di mister Chivilò ha saputo resistere alle sfuriate iniziali dei padroni di casa, quest'anno guidati da Bobo Sonego, e con un po' di fortuna ha mantenuto inviolata la porta. Poi, col trascorrere dei minuti, i biancorossi hanno alzato il livello del gioco e nel secondo tempo hanno saputo sfruttare le occasioni avute per portare a casa i tre punti. 

CRONACA: Parte fortissimo il Valle che in si propone con un 4-4-2 che in fase d'attacco diventa 4-2-4, contrapposto al 4-1-4-1 degli ospiti. Al 5' punizione del Valle, cross in area e colpo di testa con parata di Dabre in presa alta. Al 10' sberla dai 25 metri di Biondi che passa alto sopra la traversa. Al 12' azione sulla destra, cross lungo e sul secondo palo è Benedetto a divorarsi il gol tirando alto. Al 14' rinvio sbagliato della difesa ospite, palla ai locali con De Rovere che serve Chiarot al centroarea libero di tirare ma colpisce solo il palo. E' un monologo del Valle in pratica ed il Barbeano riesce solo con Bance a procurare un brivido andando a pressare il portiere Muzzin e colpendo il rinvio dello stesso con palla che esce a fil di palo. Riprende vigore il Valle e su azione dalla destra, altro cross lungo che il portiere Dabre riesce giusto a toccare con i polpastrelli mandando fuori tempo l'attaccante gialloblù che già pregustava il gol. Arriva al 30' il cooling-time e qui si esaurisce la verve dei locali. Da lì in poi infatti il gioco sarà più equilibrato con azioni da ambo le parti.
Secondo tempo ed al 5' arriva il gran gol di Del Toso che, ricevuta palla da Toci, si inventa un gran tiro di sinistro che toglie la ragnatela dal sette. Il Valle cerca di reagire ma le sue azioni finiscono sempre per trovare un'attenta difesa, ottimamente orchestrata da Perino e Donda, o sono gli attacccanti a sbagliare la misura dei tiri. Comincia la girandola dei cambi e sarà il neo entrato Toppan a chiudere la partita sfruttando un lungo lancio, superando il portiere in uscita e depositando in rete. A quel punto ai padroni di casa resta poco tempo per sperare ma la doppia espulsione di Cusin e De Rovere tarpa loro definitivamente le ali. Fischio finale e gran gioia dei biancorossi con una vittoria sudatissima contro un Valle che ha giocato bene ma ha avuto le polveri bagnate. 

Ideazia



 

https://i.imgur.com/zcVXWyf.jpg

https://i.imgur.com/wqYr6nD.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60872 secondi