Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Tolmezzo, vittoria convincente. Simonelli la blinda

La squadra di Veritti sbanca Basovizza e il Trieste Calcio con la rete di Gabriele Faleschini, che corona una partita propositiva dei carnici



TRIESTE CALCIO – TOLMEZZO 0-1 (p.t. 0-0)
Gol: 30's.t. Gabriele Faleschini

TRIESTE CALCIO: Giannarzia, Pllana, Vouk (39's.t. Abdulaj), Farosich, Ghedini, De Luca, Miraglia (24's.t. Gajcanin), Cannone, Paliaga, Podgornik, D'Aliesio (24's.t. Pelencig); a disposizione Franceschin, Icardi, Madrusan, Carboncich. Allenatore Euro Petagna.

TOLMEZZO CARNIA: Simonelli, Daniele Faleschini, Gabriele Faleschini (35's.t. Michele Rovere), Capellari, Zancanaro, Davide Fabris, Madi (39'st Cristofoli), Migotti, Sabidussi (24's.t. Samuel Micelli), Giacomo Micelli, Forte (19's.t. Stefano Fabris); a disposizione Di Giusto, Nassivera, Brovedan, Floreani, Gollino. Allenatore Ivan Veritti

ARBITRO: Gianluca Toselli della Sezione di Cormons (assistenti Stefano Melchiorre e Cristian Verdes di Gorizia)

NOTE: Ammonito Vouck

Sul campo di Basovizza, contro il Trieste Calcio, il Tolmezzo di mister Veritti si guadagna meritatamente i tre punti in palio. La formazione carnica, priva in difesa dello squalificato capitano Federico Rovere ma che può contare sul ritorno di Madi nel reparto avanzato, in tutta la partita corre un solo pericolo, ben sventato da Simonelli al 40' del secondo tempo. Parte subito forte il Tolmezzo che dopo due minuti ha la prima occasione con una punizione dai 25 metri di Simone Forte (per la prima volta in campo fin dal primo minuto), alzata sulla traversa da Giannarzia; sugli sviluppi del conseguente calcio d'angolo è Giacomo Micelli di testa, dai tre metri, a mancare clamorosamente il bersaglio. Al 4' Davide Fabris ci prova con una punizione dai 30 metri, parata senza grosse difficoltà da Giannarzia. All'8' ancora il Tolmezzo in avanti con una combinazione tra Sabidussi e Micelli con la conclusione del numero 10 tolmezzino che finisce sul fondo. Al 32' assistiamo ad una conclusione di Madi dalla grande distanza, con palla che si stampa sulla traversa e con Micelli che non trova il tap-in vincente. Al 35' ancora un'incursione di Micelli, con conclusione dai 10 metri parata in due tempi dall'estremo difensore triestino. Al 37' è Sabidussi a non trovare la via della rete e un minuto dopo, da un corner, Forte ci prova di testa dai 3 metri, mandando il pallone di un soffio sul fondo a portiere battuto.
Nel secondo tempo, alla mezz'ora, l'azione che decide la gara: Gabriele Faleschini si disimpegna con caparbietà nell'area dei padroni di casa e conclude "di potenza" da poco fuori l'area piccola. La reazione dei triestini porta, al 40', ad una potente concusione dal limite dell'area sulla quale Simonelli si supera, effettuando una gran parata e salvando così il risultato.

Andrea Citran



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52818 secondi