Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


IL TURNO - Temi, gare e arbitri. Si parte oggi con Arta - Ravascletto

Decima di ritorno in Prima e Seconda, ottava in Terza. Altri verdetti potrebbero maturare dopo la promozione nel massimo campionato dell'Amaro



Si avvicina l’epilogo del campionato carnico, ancora quattro giornate di passione, di frenesia, di sudore, di soddisfazioni e anche, purtroppo, di tristezze.
Un solo verdetto è già stato festeggiato, ad Amaro per la promozione nella massima categoria, forse altri ne seguiranno in questo quart’ultimo turno  da possibili sorprese.

In Prima categoria si è spezzato l’equilibrio che durava da più di qualche settimana in vetta ma l’oscillazione è ancor minima e tutto può cambiare da un momento all’altro. La capolista divenuta solitaria Mobilieri riceve la tranquilla Pontebbana mentre il Cavazzo ovviamente farà il tifo per i biancoazzurri della Valcanale e si reca in trasferta a Gemona per affrontare il Campagnola che nulla ha più da chiedere a questa stagione.
In coda scontro fraticida fra Val del Lago e Tarvisio, entrambe provano le ultime canches di vittoria per poter risalire l’ardua sponda dell’Acheronte dantesco. Il Fusca riceve l’Ovarese ed è un altro scontro diretto per la salvezza. Non è da meno la sfida fra l’Illegiana e il Cercivento, anch’essese con la stessa acqua quasi alla gola.

In Seconda categoria l’Amaro è già promosso ma vorrebbe tenersi il primato e per farlo dovrebbe vincere sul proprio campo con il Verzegnis ancora a rischio. Aspettano come falchi l’Arta e la Nuova Osoppo a cui manca pochissimo, un punto, per la certezza matematica della promozione nei rispettivi impegni con Ravascletto in casa (in anticipo) e Audax in trasferta per gli osovani e questa è una gara complicata poiché la squadra di Forni Avoltri è in piena bagarre per la permanenza in categoria. 
Sul fronte salvezza il San Pietro è atteso da una gara importante casalinga contro la Stella Azzurra abbonata ai pareggi, i quali però in questo momento servono a poco, occorrono i tre punti ad entrambe.

In Terza categoria si disputeranno le gare dell'8a giornata di ritorno, la capolista Paluzza attende buone nuove da Socchieve e precisamente da La Delizia che, in caso di successo sull’Edera e un contemporaneo pari del Paluzza darebbe a questi la promozione anticipata. Lo stesso se lo augurano Lauco e Sappada, rispettivamente seconda e terza in classifica con l’Edera alle costole. Gli arancioneri ricevono l’Ampezzo, i biancozzurri di Piller  il Bordano, due impegni abbordabili. Di tutto ciò ne spera il contrario l’Edera e un briciolo di speranza nutre ancora la Viola impegnata però nella tana del Paluzza.

Sotto il video-skroll il programma con le relative designazioni.



 

PRIMA CATEGORIA (domenica 16 set. ore 16.00)

CAMPAGNOLA – CAVAZZO  Carmelo Ferro (Cormons)
REAL IMPONZO – CEDARCHIS Luca Tartaglione (Maniago)
ILLEGIANA – CERCIVENTO  Luca Turco (Udine)
FUSCA – OVARESE Marco Zandegiacomo (Udine)
MOBILIERI – PONTEBBANA Giordano Maieron (Tolmezzo)
TARVISIO – VAL DEL LAGO  Manuel Miu (Tolmezzo)
TRASAGHIS – VILLA Luciano Lo Sardo (Pordenone)

SECONDA CATEGORIA (domenica 16 set. ore 16.00)

ARTA – RAVASCLETTO (sabato, ore 20) Stefano Cecotti
TIMAUCLEULIS – IL CASTELLO Massimo Picco (Udine)
AUDAX – NUOVA OSOPPO Madid Borsetto (Tolmezzo)
SAN PIETRO – STELLA AZZURRA Jacopo Fachin (Tolmezzo)
FOLGORE – VILLA  Simone Roman Zotta (Maniago)
AMARO – VERZEGNIS Claudio Ticcozzi (Gorizia)

TERZA CATEGORIA (domenica 16 set. ore 16.00)

LAUCO – AMPEZZO Stefano Pugnetti (Tolmezzo)
SAPPADA – BORDANO Daniele Di Salvo (Tolmezzo)
LA DELIZIA – EDERA Lejdi Strazimiri (Udine)
COMEGLIANS – MOGGESE Alessandro Toniutti (Basso Friuli)
VIOLA – PALUZZA Stefano Sovilla (Pordenone)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13356 secondi