Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Temi, arbitri e gare. E' già tempo di Sacilese - Rive

All'udinese Cortolezzis il compito di dirigere il big-match del 25 Aprile. Ma sono tante le sfide interessanti della seconda d'andata...



Seconda giornata nel girone A di Prima categoria ed è già scontro diretto. Sacilese- Rive D’Arcano, le candidate principali al salto di categoria saranno una difronte all’altra nella sfida in riva al Livenza, che potrebbe già fornire un primo (parziale) verdetto sul cammino delle due corazzate del girone. Per entrambe la consapevolezza di avere altre 28 gare per decidere il futuro, ma a livello mentale la vittoria dell’una o dell’altra innalzerebbe l’entusiasmo e autostima.  Per i pordenonesi, reduci dal risicato successo contro il Diana l’occasione tra le mure amiche di iniziare nei migliori il nuovo campionato difronte il proprio pubblico, per gli uomini di mister Bovio, sbancare il XXV Aprile darebbe slancio in vista della prossima trasferta di Martignacco, lasciandosi dietro per una domenica un avversario di tutto rispetto.
Nel programma della giornata spiccano i derby udinesi tra San Daniele e Diana e quello pordenonese tra San Quirino e Porcia. Nel primo Nardin, neo tecnico dei diavoli rossi, alla stregua del collega Trangoni dei biancocelesti, cerca di cancellare lo zero dalla tabella punti, dopo il ko di Maniago. Obiettivo condiviso dal Diana, caduto per la magia di Momesso nella sfida con la Sacilese, al termine di una gara equilibratissima. A San Quirino, scontro tra due nobili decadute dalla Promozione, con i templari ancora al palo e i purliliesi partiti con il piede giusto dopo la vittoria in rimonta contro il Vallenoncello, condotta in porto in inferiorità numerica. Uno snodo cruciale per la formazione di casa, alle prese con un rinnovamento totale che il nuovo tecnico Diana sta cercando in fretta di renderlo organizzato sul campo.
Debutto casalingo con i brividi per il Calcio Aviano che riceve la visita del Ragogna di mister Pidutti. I gialloneri dopo il pareggio in extremis raccolto a Martignacco e quello imposto alla Sacilese in Coppa cercano conferme contro la forte compagine udinese guidata in attacco da bomber Garlatti. Derby della destra Tagliamento anche a Ceolini tra l’undici di casa guidato da Marzio Giordano, che dopo il pareggio beffa di Barbeano vuole pesare le proprie ambizioni contro il Bannia.
Castenetto contro Gregolin. Lo scontro tra i tecnici di Colloredo e Maniagolibero alla vigilia di un match nel quale non mancano i temi d’interesse. A Colloredo, dopo il gol di Nicoloso che ha regalato il pari nella trasferta di Bannia, si punta ai tre punti, mentre in casa pordenonese l’obiettivo minimo è il pari, sognando il colpaccio che li proietterebbe in testa alla classifica. Chiude la domenica la sfida delle due UnionRorai e Martignacco. Due squadre attese alla vittoria, dopo aver raccolto una sconfitta e un solo punto nel turno inaugurale.

Gianpaolo Leonardi


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Niente panchina per Luigino Pidutti: il tecnico del Ragogna è stato squalificato fino al 21 settembre. Tra i calciatori, 3 turni di castigo per Osei Bismark del Porcia e una giornata dietro la lavagna per Andrea Bozzolan del San Quirino.

Domenica, ore 15

CALCIO AVIANO - RAGOGNA
Federico Cesetti (Pordenone)

CALCIO COLLOREDO DI M. A. - MANIAGO LIBERO
Nicola Righi (Cormons)

CEOLINI - CALCIO BANNIA
Sara De Rosa (Tolmezzo)

NUOVA SACILESE 1920 - RIVE D'ARCANO
Alberto Cortolezzis (Udine)

SAN DANIELE - DIANA
Matteo Moschion (Cormons)

SAN QUIRINO - S.A. PORCIA
Yasser Garraoui (Pordenone)

UNION RORAI - UNION MARTIGNACCO
Mohamed Khalid Fayed (Udine)

VALLENONCELLO - BARBEANO
Hamdan Ali (Pordenone)

 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58849 secondi