Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Nel segno di Dionisio, Felaco, Morassi e Candotti

Goleador scatenati. Mobilieri e Cavazzo vincenti: il duello continua. Tarvisio, Ovarese, Cercivento e Cedarchis colgono successi di peso per la salvezza. La zampata del Trasaghis



Continua a suon di gol il botta e risposta fra le due pretendenti allo scudetto, Mobilieri e Cavazzo entrambe a calar la “manita” alle rispettive avversarie. A Sutrio ne prende cinque (5-1) la Pontebbana dagli ovviamente scatenati Mobilieri con la doppetta di Guariniello e D’Andrea e rete finale di De Linz. Mitiga il tonfo Del Bianco per i ragazzi della Valcanale.
Non è da meno il Cavazzo che deve naturalmente vincere per rimanere aggrappato a qualche maniglia e sperare adesso in un passo falso dei gialloblù. I viola dovevano attraversare il Tagliamento per recarsi a Gemona da dove rientrano con i tre punti  e il medesimo punteggio dei rivali sutriesi. Inizialmente se la vedono grigia col vantaggio del Campagnola di Giorgis, poi si scatena Dionisio con una tripletta a cui si aggiungono Andrea De Barba e Sferragatta.
Scendendo verso coda il Tarvisio è ancora vivo e vince lo scontro diretto per la salvezza battendo al “Siega” la Val del Lago 4-2 (tripletta di Felaco e gol di Venturini, a cui rispondono Picco e Cucchiaro)  portandosi ora a un solo punto dai lacustri ma ancora lontano dalla coppia Fusca – Illegiana a quota 22 in terzultima e quartultima posizione. Per i giallorossi e i biancazzurri sarà un finale thrilling. 
Il Fusca perde malamente in casa 0-3 per opera dell’Ovarese pure essa con l’acqua alla gola ma con questo successo traccia un margine di minima sicurezza per le prossime partite. Di Josef Gloder, Gonano e Fruch dagli undici metri le reti ovaresi.
Va male anche all’Illegiana trafitta sul proprio campo da una diretta concorrente alla salvezza, il Cercivento per 1-4 salito sullo stesso gradino dell’Ovarese. La doppietta di Morassi e i centri di Tessitori e Ferigo regalano i tre punti ai biancorossi lasciando a secco i padroni di casa a segno solo con Scarsini.
Si toglie da posizioni scomode il Cedarchis vncendo la sfida esterna ad Imponzo per 1-4 con la tripletta di Candotti e il gol di Drammen ribaltando l’iniziale vantaggio del Real siglato da Matiz.
Vince il Trasaghis la sfida per accaparrarsi il platonico terzo posto rispedendo a casa il Villa battendolo per 1-0 con la rete nel seondo tempo di Carlig.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12224 secondi