Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Graneri e Degano per un Rive spietato

Il Diana spadroneggia a San Daniele. Maniagolibero in testa alla classifica dopo il blitz a Colloredo. Il San Quirino dilaga contro il Porcia. Cinque le vittorie esterne



Il Rive D’Arcano fa la voce grossa. Al XXV Aprile di Sacile la formazione udinese si porta a casa i tre punti contro una Sacilese ipnotizzata e sorpresa dalla veemenza e dalle reti di Graneri e Degano. Tre punti pesantissimi in chiave campionato a consolidare le attese della vigilia, contro una diretta contendente al salto in Promozione. Un segnale forte, anche se arriva soltanto alla seconda gara di campionato.
Per la Sacilese si interrompe la serie lunghissima di vittorie e di imbattibilità che durava ormai dal campionato di Terza categoria. Il Rive D’Arcano si impossessa del primato in classifica assieme al Manaigolibero. I coltellinai espugnano il campo del Colloredo per 3-1 con i gol di Brun e la doppietta di Rovedo, ai quali risponde parzialmente il granata Nicoloso.
E' stata una domenica contrassegnata dalle vittorie esterne, ben 5 in 8 gare. Spicca per la consistenza quella del Diana nel derby contro il San Daniele. Spiana la strada per il 3-0 finale un calcio di rigore messo a segno da Rebustini nel corso del primo tempo, e le segnature di Colautti e di Eletto nella seconda frazione.
Tonfo casalingo anche del Vallenoncello, trafitto sul proprio terreno dal Barbeano di mister Chivilò. Del Toso e Toppan i match winner.
Passa per 2-1 a Rorai l’Union Martignacco con il doppio sigillo di Pascutti in rimonta, dopo la rete dei padroni di casa con De March.
Due sole le vittorie casalinghe. Il San Quirino dilaga contro il Porcia per 5-1 nel derby pordenonese. Mattatore di giornata il bomber Del Degan, autore di una tripletta a cui si aggiungono le reti di Romano e Del Sordo. Una prestazione di spessore per i templari, dopo un avvio di stagione a fari spenti. Per i purliliesi una domenica da dimenticare in fretta.
Vittoria del Ceolini sul Bannia per 2-1 con i gol di Piccin e Teccolo, a cui risponde solo per le statistiche la segnatura di Buriola. L’unico segno ics della giornata giunge da Aviano. Si dividono la posta in palio e gialloneri di casa e il Ragogna, al termine di una bella gara, tra due squadre ben organizzate. (gpl)



 

https://i.imgur.com/c2uM3rg.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59656 secondi