Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Arteniese e Cassacco da sole, ecco Spilimbergo e Reanese

Domano di misura Mereto e Arzino e restano le uniche a punteggio pieno. Che pareggio tra Pagnacco e Glemone. Un punto di fiducia quello colto dalla Majanese coi Rangers



Cottura elevata anche in questa seconda domenica di campionato. Un esempio: Majanese - Rangers 0-0, e giocatori letteralmente spremuti al termine della sfida, giocata sul campo dei gialloblù (prima stagionale) che è di dimensioni assai generose. Che caldo! La Majanese conquista il primo punto al termine di un incontro ben arbitrato ed equilibrato, in cui le due formazioni non sono riuscite a rendersi particolarmente pericolose. I Rangers di Lauzzana probabilmente si aspettavano di più, i padroni di casa invece si sono regalati una boccata di ossigeno, di morale. 
Dopo gli anticipi di ieri, favorevoli a Riviera e Atletico Grifone su Treppo Grande e Tagliamento, oggi i fari erano puntati su Mereto - Arteniese, reduci da un esordio bomba. E la sfida ha premiato gli ospiti sul filo di lana, dopo una gran battaglia. Al 15' vantaggio di Marcuzzi, al 42 risposta di Masutti, in chiusura di primo tempo De Monte respinge a Cisilino il penalty del possibile sorpasso neroverde e nella ripresa Dalla Pietra all'87 firma il colpaccio dell'Arteniese che lascia l'amaro in bocca a Matteo Ottocento e ai suoi ragazzi. 
L'altro big-match propone il riscatto dello Spilimbergo, capace di fermare la corsa del babau Unione Smt: ospiti in vantaggio con Magnifico, ma subito Canderan replica e poi prima della mezz'ora Jakuposki fa felici i mosaicisti. E' un risultato che fa rima con campionato equilibrato. 
In vetta alla classifica è rimasto un tandem, formato appunto dall'Arteniese e dal Cassacco, uniche a pieni giri. Il Cassacco ha domato 1-0 un Arzino battagliero e in progresso rispetto al debutto: la matricola gialloblù è l'unica però ancora senza punti.
Attenzione alla Reanese, che lancia segnali forti. Lo è il 2-0 inflitto al temibile Moruzzo: i biancorossi di Sant colpiscono nel finale dei due tempi, prima con Domenico Dedushaj e poi grazie a Fiorino, lasciando così all'asciutto stavolta i bianconeri. 
La sfida maggiormente pirotecnica ha visto protagoniste Pagnacco e Glemone: primo tempo chiuso 2-1 per i granata, a bersaglio con Marsiglia e Battaglia, ma gli ospiti sono in partita e colpiscono con l'ottimo Keci. Di più: nella ripresa il Glemone non ci sta a soccombere, e si affida a Timeus, autore di una doppietta. Sull'altro fronte Gutierrez è puntuale a trovare la via del gol per il 3-3 conclusivo.  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...









PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11408 secondi