Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Cjarlins d'assalto: Kabine guida la carica al Belluno

Prima di campionato al Della Ricca, contro la scorbutica e temibile squadra di Roberto Vecchiato, che recupera Zigon. Tutti a disposizione per De Agostini. Calcio di inizio alle ore 15



Appuntamento alle 15 al Della Ricca di Carlino per la prima del campionato di serie D, girone C, tra il Cjarlins Muzane e il Belluno. Un Belluno che si presenta come avversario impegnativo e scorbutico, a partire dal tecnico, il carismatico Roberto Vecchiato, ormai una istituzione per il club bellunese, dopo che da calciatore si fece apprezzare anche a queste latitudini e, in particolare, alla Sacilese. I punti di contatto con Stefano De Agostini sono molti, come quelli tra il Belluno di ieri e il Cjarlins Muzane di oggi, che schiera due ex come Kabine (in C2 nel lontano 2004-2005) e Duravia (5 stagioni di Belluno per lui). 
Mister Vecchiato dovrà fare a meno del difensore centrale Santiago Visentin, classe 1999, squalificato, ma recupera l'attaccante Zigon, fermo da più di un mese per uno stiramento 
Il possibile undici iniziale ospite è il seguente: Pozzato, Gava, Sommacal, Pellicanò, Bertagno, Masoch, Petdji, Mosca, Quarzago, Corbanese, Salvadego. Attenzione in particolare ai due mammasantissima Bertagno e Corbanese.

E il Cjarlins Muzane? E' nel pieno delle sue forze, con mister De Agostini che può disporre dell'intera rosa. L'undici iniziale dovrebbe vedere Scordino tra i pali, Zuliani e Facchinutti esterni e Parpinel-Politti coppia difensiva centrale, Tonizzo, Spetic e Duravia a centrocampo, il classico tridente Bussi-Smrtnik-Kabine deputato ad offendere. 
Contro un'avversaria del genere bisognerà evitare cali di tensione e regali, cercando di far leva su velocità e tecnica, armi che potrebbero regalare all'undici friulano la chiave per vincere la partita. Senza dimenticare l'apporto di chi non entrerà dall'inizio ma è sicuramente in grado (Migliorini e Moras in testa) di ribaltare l'inerzia del match. L'uomo in più? Potrà essere Kabine, anche se l'ex difensore Vecchiato cercherà di contenerlo in tutti i modi. Il Cjarlins, poco ma sicuro, partirà a razzo: finalmente sarà campionato!



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12275 secondi