Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Prima parte del Brian, alla distanza esce il Torviscosa

Termina 2-2 l'attesa sfida della seconda d'andata. Espulso Codromaz nel finale, e Peressoni evita il ko



BRIAN - TORVISCOSA  2 - 2
Gol: 9' Puddu (r), 17' Zanon, 45' Codromaz, 82' Goz

E. BRIAN: Peressini, Goubadia, Rover, Baruzzini (79' Di Lazzaro), Nadalini, Codromaz, Lascala (90' Maestrutti), Zanon M. (62' Beltrame), Rinaldi (69' Cesca), Ietri (85' Peressini E.),  Stiso. All. Gianluca Birtig

TORVISCOSA: Nardoni, Colavecchio (52' Zanon R.), Facca, Lestani, Zanon C., Colavetta, Borsetta (65' Sangiovanni), Goz (86' Toso), Corvaglia, De Blasi (65' Piccolotto), Puddu. All. Gianluca Marin

ARBITRO: Lorenzo Maccarini sez. Arezzo - Assistenti: Matteo Prandin sez. Cormons e Mattia Cristiano sez. Pordenone. 

NOTE: Espulso: 83' Codromaz . Ammoniti:  Facca, Nadalini, Lestani. Calci d'angolo: 2-6.  Recupero: 1' e 5'.

Finisce con un divertente 2-2 tra Brian e Torviscosa. Posta divisa anche nell'interpretazione della gara. Un tempo a parte: meglio il Brian nel primo tempo, mentre alla distanza esce il Torviscosa, con un secondo tempo all'altezza del rango della grandi.
Poco tempo per la fase di studio e le due contendenti passano immediatamente alle vie di fatto. Corre l'8' quando De Blasi lancia verticalmente Corvaglia che viene steso in area dall'entrata fuori tempo di Nadalini. Puddu si incarica della battuta dagli undici metri, ed infila imparabilmente Peressini. Immediata la reazione del Brian, che porta al 13' Baruzzini alla conclusione dal limite. Il tiro deviato, incoccia l'esterno del palo alla sinistra di Nardoni. Un minuto dopo De Blasi conquista palla sulla tre quarti, alta sulla traversa la conclusione. Non mancano emozioni, le due squadre si affrontano ora a viso aperto. Al 17' sul traversone dalla sinistra Ietri tenta la spettacolare conclusione la palla sbucciata coglie in contro tempo Colavetta che si perde la marcatura di Michele Zanon libero di battere a rete. Pari.
Dopo un paio di tentativi piuttosto velleitari di Ietri e di Lascala dalla distanza, al 33' il Torviscosa va vicino al raddoppio. De Blasi pesca nel cuore dell'aria Corvaglia, bello lo stop di tacco a seguire, alta sopra la traversa la conclusione.
Ma al tramonto della prima frazione è il Brian a portarsi in vantaggio. Il sig. Maccarini sorvola su una trattenuta ai danni di Lestani e Codromaz si produce in una galoppata solitaria che conclude e con un chirurgico destro che infila Nardoni nell'angolo basso alla sua sinistra.
Cerca di rimediare allo svantaggio il Torviscosa, entra in campo con buona convinzione e all' 11' va vicinissimo al pareggio. Sugli sviluppi di azione di calcio d'angolo Goz ha sui piedi un pallone d'oro che calcia addosso a Peressini, sulla successiva giocata la palla finisce a Corvaglia che tira centralmente, il pallone viene bloccato dal portiere di casa.
Con il passare dei minuti un po' meno Brian e un po' più Torviscosa. La squadra di Birtig comincia a dare segni di stanchezza e il Torviscosa conquista terreno nella metà avversaria, ed al 37' raggiunge il pareggio. La punizione, la classica foglia morta, di Goz, nasce da un fallo da ultimo uomo di Codromaz che nell'occasione rimedia anche un rosso, macchiando una prestazione fin li perfetta. Il pari emotivamente taglia le gambe alla squadra di Birtig, che ne finale la scampa bella quando Piccolotto, a tu per tu con Peressini, (un autentico miracolo il suo) anziché la schiacciata di testa cerca il colpo diretto.

Antonino De Blasi



 

https://i.imgur.com/zMjTRrS.jpg

https://i.imgur.com/VUS3Kn5.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13554 secondi