Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


IN COPPA - Il Pordenone sbanca Sedico: ora c'è il derby col Maccan

La Martinel festeggia il debutto ufficiale superando 5-3 i bellunesi, che in particolare nel primo tempo si sono rivelati un avversario assai temibile



Debutto più che positivo per i ramarri di mister Asquini che alla loro "prima" sul palcoscenico Nazionale si impongono 5-3 sui padroni di casa del Sedico C5, passando così il turno preliminare della Coppa della Divisione.
Avvio di gara un po' sofferto con Crescenzo, ex Came Dosson, in grande spolvero. Decisivo sin da subito Vascello a 3'50'' e 4'20'' quando neutralizza proprio l'11 di casa.
Il Sedico C5 si porta in avanti al 4'34'' con Bottega che dalla destra calcia al centro e trova uno sfortunato Finato che devia in rete. Padroni di casa più costruttivi dei ramarri nei minuti iniziali, ci vuole allora Grzelj a scuotere i suoi su assist di Grigolon che al minuto 9'35'' srotola il pallone al compagno e lo serve davanti a Bonora.
La Martinel Pordenone prende coraggio ma è ancora Bottega che a 14'22'' riceve palla in profondità, salta Milanese ed insacca alle spalle di Vascello. Il capitano neroverde si fa perdonare due minuti più tardi girandosi bene al limite area e segnando sul secondo palo della porta difesa da Bonora.
Minuti finali con il Sedico C5 in avanti ma parziale che resta fermo sul 2-2.

Secondo tempo con i padroni di casa che partono subito aggressivi: a 6'' Bottega colpisce il palo dalla sinistra, mentre Crescenzo trova l'esterno della rete a 52''.
Ma sono i neroverdi ad andare in avanti a 2'39'' con Grigolon servito da Milanese; il pivot si gira e calcia a rete alle spalle di De Longhi, entrato al posto di Bonora. Un minuto più tardi anche Fabbro va vicino al goal, trovando solo l'esterno della rete.
Al 4' Vascello respinge prima su Bottega e poi su Lazic, ed a 4'26'' Milanese in ripartenza tre contro due allunga le distanze. Passano meno di 30'' ed i padroni di casa tornano a farsi sotto con El Johari che approfitta di un passaggio azzardato degli ospiti ed in ripartenza batte Vascello.
Il numero 1 neroverde tiene vivi i compagni a 10'49'' quando para il tiro libero a Lazic sul sesto fallo. Dall'altra parte non sbaglia, invece, Milanese al minuto 11'13'' insaccando il primo tiro libero per la Martinel Pordenone.
ll Sedico passa sempre tra i piedi di Crescenzo che dalla distanza prova a sorprendere un attento Vascello.
Finato ha l'occasione di realizzare la sua rete personale al 14'10'' ma la sua conclusione è parata da De Longhi. Stessa sorte per Milanese, due minuti più tardi, con la palla che termina solo a lato.
A due minuti dalla fine è il Sedico C5 ad avere, invece, l'occasionissima dal tiro libero ma un super Vascello neutralizza Rossetto.
Nel finale ancora Crescenzo prova da lontano ma ormai il risultato è dalla parte dei ramarri.

La Martinel Pordenone supera con un successo il suo primo impegno ufficiale dopo un primo tempo un pò sofferto, ed accede al primo turno della Coppa Divisione, in programma sabato prossimo al Pala Flora nel derby tutto pordenonese con il Maccan Prata C5.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11869 secondi