Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SECONDA D - Pesce: Piedimonte organizzato. Ferluga: ko troppo severo

Seconda di campionato avara di punti per le quattro triestine. Sciarrone non fa sconti all'Opicina, caduta a Monfalcone



Inizio di campionato non semplice per le 4 giuliane impegnate nel girone D della Seconda categoria. Nelle gare di domenica, valide per la seconda di ritorno, hanno ottenuto due pareggi (e subito altrettanti ko): la divisione della posta colta dal Breg in casa al cospetto di un coriaceo Sovodnje è maturata al termine di una gara sostanzialmente equilibrata.
Resta a mani vuote contro il quotato Mariano il neopromosso Gaja. Il centrocampista gialloverde Ferluga racconta: "Il Mariano è una squadra assai valida, ma certo la partita non è stata a senso unico. Nel primo tempo ci siamo portati in vantaggio e, pur tra alti e bassi e qualche difficoltà, abbiamo gestito bene la situazione. La ripresa è stata invece favorevole agli isontini: peccato perché il pareggio secondo noi era viziato da un fallo di simulazione non rilevato; all'opposto è stato concesso il rigore al Mariano. Pochi minuti dopo azione in fotocopia, ma il penalty nel secondo episodio ci stava tutto; espulso Spena siamo rimasti in 10 e ci siamo trovati sotto 2-1. Come se non bastasse, in 2 minuti Tuccio ha subito altrettante ammonizioni, lasciandoci in 9: abbiamo cercato di metterci una pezza, ma alla fine è maturato un 3-1 in favore del Mariano che può starci, anche se il ko è troppo pesante per quello che abbiamo saputo proporre. Inoltre, qualche decisione arbitrale ha lasciato del rammarico". 
Pareggia la Roianese, opposta al Piedimonte. Il totem bianconero Ubaldo Pesce spiega: "Partita a più facce, giocata bene dominando la prima mezz'ora; i nostri avversari sono stati bravi a trovar un rigore ben neutralizzato da Demattia, e subito dopo noi siamo passati in vantaggio con Cigliani. Nel proseguo su una punizione dal limite abbiam preso gol, per passare 2 minuti dopo di nuovo in vantaggio con Menechini a coronamento di una bella azione corale. Purtroppo nella ripresa siamo calati e il 2-2 ce lo siamo praticamente segnati da soli, ma va dato atto al Piedimonte di essere una squadra assai bene organizzata". 
Infine, soccombe l'Opicina a Monfalcone, sul terreno della Romana. Il risultato arride ai bisiachi per 4-2 e mister Sciarrone sottolinea: "E' vero che avevamo qualche assenza, ma la squadra ha disputato una gara al di sotto delle sue potenzialità e commesso troppi errori. La Romana ha sbagliato di meno, conquistando meritatamente i 3 punti". 

Edoardo Alessio



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49943 secondi