Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


UNDER 17 - Tolmezzo, esordio agevole contro il 3 Stelle

Con le doppiette di Cimenti e Copetti, nonché gli acuti di Vidotti e Selenati, i padroni di casa si impongono con un rotondo 6-0. Antonipieri guarda avanti: "C'è molto su cui lavorare"



TOLMEZZO - U.C. 3 STELLE 6-0 (p.t. 3-0)
Gol: p.t. Cimenti al 24', Vidotti al 30' e Copetti al 41'; s.t. Cimenti al 20' e al 34', Copetti al 46'.

TOLMEZZO CARNIA: Selenati, Silverio (22's.t. Sicco), Fior (39's.t. Mannino), Maion (31's.t. Martini), Ursella, Urban, Solari (16's.t. Picco), Copetti, Vidotti (26' s.t. Di Centa), Cimenti (36's.t. Turisini), Rella (8's.t. Adami); allenatore Stefano Antonipieri.

UNIONE CALCIO 3 STELLE: Pizzecco, Carfura, Nussio, Bortolami Matteo, Greforelli, Trusgnach, Fumo, Festari, Nistri (19's.t. Messina), Bortolami Alessandro (36's.t. Librasi), Missio (1's.t. Nicolò); allenatore Gaetano Di Rienzo.

ARBITRO: Alba Goi della Sezione di Tolmezzo.

NOTE: ammoniti Bortolami Matteo, Greforelli, Trusgnach.

Partenza con il botto per gli Allievi (Under 17, girone A) del Tolmezzo, guidati dal tenico Antonipieri; certo bisognerà attendere confronti più probanti per valutare concretamente le possibilità della formazione tolmezzina, che ieri non è stata impegnata allo spasimo dal 3 Stelle.
Netto il predominio della squadra tolmezzina che già dopo due minuti ha la prima occasione con Cimenti, il quale però calcia abbondantemente a lato; al 20' è Vidotti a crearsi una buona opportunità, ma il suo tiro viene parato dal portiere della squadra di Campoformido, il valido Pizzecco. Insiste il Tolmezzo che al 24' passa in vantaggio con Cimenti, al termine di una buona azione personale, ed alla mezz'ora raddoppia con Vidotti, che scarta l'uomo e sigla con un preciso diagonale. Al 40' è  Rella a tentare la conclusione, ben deviata in corner dal portiere ospite, ed un minuto dopo è Copetti a siglare, direttamente su calcio di punizione, il gol del 3 a 0. 
Il secondo tempo avrà poca storia: è Cimenti che va in gol al 20' e, di testa, al 34', e con la girandola dei cambi che contribuisce a rendere il gioco più spezzettato. Al 39' anche Selenati "timbra il cartellino", effettuando una bella parata su tiro dalla distanza degli stellati, e al 5' di recupero Copetti trova caparbiamente il gol del 6 a 0.
Così commenta mister Antonipieri: "I ragazzi oggi hanno disputato un buon primo tempo, creando, oltre ai gol, altre occasioni con discrete trame di gioco; nella ripresa invece c'è stata un po' troppa confusione. Ho visto anche segnali positivi dai tanti 2003 che esordivano nella nuova categoria: buona la prima ma adesso guardiamo avanti, c'è ancora molto su cui lavorare".

Andrea Citran



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11716 secondi