Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - A Camino e Gonars lepri alla prova

Trasferte impegnative per Casarsa e Pro Fagagna; la terza capolista, il Prata, sarà di scena a Pasiano. Il Codroipo cerca il riscatto, sarà d'accordo la Spal?



Non mancano i temi d’interesse nella terza giornata del girone A di Promozione. Il terzetto al comando della classifica provvisoria sulla carta ha le carte in regola per proseguire a guardare tutti dall’alto verso il basso. Il Casarsa, dopo aver impallinato il Codroipo, viaggia verso Gonars con il vento in poppa, così come la Pro Fagagna si sposta il quel di Camino per dare l’ennesima prova di forza. Stesso discorso per il Prata Falchi, corroborato dal successo di mercoledi in Coppa in casa della Virtus Corno, che a Pasiano potrebbe trovare il terzo successo consecutivo. Obiettivi tutti alla portata delle battistrada, ma come spesso accade in campo le cose possono prendere anche delle strade inverse. Lo sanno bene, sia Cortiula, che Muzzin che Dorigo, a tal punto da rimanere saldamente ancorati a terra e indicare negli avversari possibili ostacoli alle loro velleità. Il tecnico del Casarsa, con un Sotgia in più nel motore e con un gruppetto di giocatori avvezzi alla categoria, proverà a sbancare Gonars, là dove il Prata Falchi due settimane fa aveva saccheggiato il bottino. Tedesco e Peresano, batteria d’attacco, hanno le cartucce cariche e il piede caldo: vedremo se la truppa udinese riuscirà ad arginarli, nonostante il segno zero in classifica.
Nardi e soci vestiti di rossonero vanno in quel di Camino, ma troveranno un ambiente caldo e arrabbiato dopo il tre a zero subito domenica scorsa in casa dal Torre. A Pasiano è tempo di vacche magre, sei gol al passivo e solo uno all’attivo, la dicono lunga sull’avvio stentato della squadra di Damiano Viel, alle prese con carenze di organico. I vicini di casa del Prata, volano alti, tra Coppa e campionato hanno inanellato una lunga serie di vittorie e l’appetito non manca certo a Erodi e compagni.
Gara da non perdere sarà anche Codroipo-Spal Cordovado. La partenza balbettante dei rossi udinesi non è proporzionale al potenziale costruito in estate e alla guida tecnica di Fabio Pittilino. E la Spal Cordovado, brava in quel di Fagagna, non è avversario che sta a guardare e sfruttando i lavori in corso potrebbe regalarsi un bel trionfo, gettando l’undici di casa in un primo momento delicato stagionale.
Sbancato con autorità il campo del Chiarbola in Coppa, il Corva torna a rituffarsi nel campionato, con il desiderio di cancellare la sconfitta di Prata. Mister Rauso è pronto a fare uno scherzetto al collega, squalificato, Mussoletto del Vajont. La partenza dei pedemontani è stata delle migliori, pareggio in trasferta e vittoria in casa, e non sembra abbia intenzione di fermarsi. Si attende una sfida molto equilibrata.
Due squadre indicate alla vigilia tra le possibili duellanti per evitare la retrocessione si affrontano a San Vito nel match tra i biancorossi di casa e la Tarcentina. Padroni di casa freschi di poker a Sesto e canarini udinesi ancora imbattuti, per 90’ minuti tutti da decifrare. Derby tutto pordenonese a Torre dove arriva un Sesto Bagnarola double face. Quattro gol messi a segno alla prima giornata, quattro gol subiti alla seconda giornata, non danno la misura della potenzialità della squadra di Esposito. Contro un Torre dinamitardo improntato su Gaiarin, ci sarà da soffrire e si evidenzierà la vera pelle dei biancocelesti. Chiude la giornata il match tra Vivai Rauscedo e Pravisdomini. Un duello sulla carta che propende per gli ospiti, squadra esperta e di qualità contro i vivaisti, ancora a fasi alterne.

Gianpaolo Leonardi



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57739 secondi