Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA A - A Martignacco il Rive ha trovato pane per i suoi denti

Termina '0-0 l'atteso derby tra l'Union e la cannoniera di Bovio. La squadra di casa gioca a viso aperto e, specie nella prima mezz'ora, fa venire i brividi a Indovina. Ma anche gli ospiti affondano i colpi, costringendo Gritti a fare gli straordinari



A Martignacco si gioca l’anticipo del girone A di Prima categoria con i padroni di casa dell’Union che ospitano il Rive d’Arcano. Al 9’ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con una punizione di Picco dal limite che sfiora il palo alla sinistra di Indovina. Al 12’ si incarica di battere un’altra punizione dal limite il blugranata Lestani: l’esecuzione è una maledetta che colpisce il palo alla sinistra di Indovina.
In questa fase del match è il Martignacco a fare la partita: al 26’ è Killian Nobile a sparare in porta ma Indovina respinge su Boccuti che poi calcia fuori. Al 28’ si vede finalmente il Rive con Scalzo che sul secondo palo colpisce alto su calcio d’angolo. Al 35’ occasione per il Rive: Graneri può sfruttare un rilancio sul quale la difesa di casa è in ritardo e Gritti è costretto a uscire dall’area ma il capitano ospite spara addosso all’estremo blugranata. Proteste dei ragazzi di Bovio che recriminano per un ipotetico fallo di mano dell’estremo di casa ma il signor Cerqua della sezione di Trieste è vicino all’azione e indica di proseguire. Al 38’ Graneri  mette in mezzo per Trevisanato che in sforbiciata mette sopra la traversa ed è l’ultima azione di rilievo del primo tempo.

La seconda frazione riprende con i padroni di casa a fare gioco ma esponendosi a continue azioni di contropiede ed al 2’ è la coppia Graneri - Trevisanato a rendersi pericolosa con quest’ultimo che spara alto a poca distanza da Gritti l’assist del suo capitano. Al 21’ azione di forza di Morandini sulla sinistra che entra in area in prossimità della linea di fondo ma il tiro-cross è deviato in calcio d’angolo. Sulla conseguente battuta il Rive va ancora in contropiede con Degano che può battere a rete agevolmente ma il tiro è centrale e a mezza altezza e Gritti può respingere. Al 24’ leggerezza della difesa di casa e Trevisanato si ritrova da solo davanti a Gritti ma è bravo il numero 1 di casa ad arpionare la sfera dai piedi del puntero ospite.
Al 27’ ancora un errore a centrocampo dei ragazzi di Crapiz innesca il bomber ospite che si infila nella difesa di casa ma il tentativo di assist dal fondo a centro area viene respinto in corner. Sugli sviluppi è ancora il numero 9 di Bovio a impattare dal limite ma senza esito.
L’Union non ha timori reverenziali e fa il suo gioco ma questi episodi, in gran parte agevolati da errori nel disimpegno della squadra di casa, danno coraggio agli ospiti che vanno in forcing per cercare di portare a casa l’intera posta. Al 48’ infatti è Degano ad avere sui piedi la palla del match ma da sottoporta spara sulla traversa poco prima del triplice fischio del bravo fischietto triestino. La partita conferma il Rive come squadra solida e con elementi di prim’ordine che si giocherà il primo posto epperò, per gioco e qualità espresse, l’Union Martignacco può rientrare di forza nel novero delle pretendenti al salto di categoria. Ma siamo solo all’inizio.

In alto l'undici iniziale dell'Union Martignacco. Sotto l'entrata e l'uscita delle due squadre.



 

https://i.imgur.com/AgjXiyQ.jpg

https://i.imgur.com/F9t3eJt.jpg

https://i.imgur.com/aQUX5qT.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12595 secondi