Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - La Sacilese espugna San Daniele. Ma è stata dura...

I liventini rialzano subito la testa, imponendosi 3-0 sui Diavoli Rossi, capaci per larghi tratti di far gare pari con i liventini. Troppo fiscale l'arbitraggio



La Nuova Sacilese si prende la vetta, almeno per 24 ore, intascando i tre punti sul difficile campo del San Daniele uscendo con uno 0-3 apparso troppo severo per i padroni di casa che hanno, per lunghi tratti, tenuto testa alla attrezzata compagine neopromosssa.  
Dopo 7’ di gioco il vantaggio della Sacilese partorisce da calcio d’angolo corretto di testa da Nicola Zambon per il tocco a un palmo dalla riga bianca da parte di De Zorzi. Reagiscono i diavoli rossi, prendono coraggio e non si lasciano intimorire dai biancorossi giocando alla pari nella prima frazione mettendoli anche in difficoltà. Opportunità per il pareggio locale al 25' quando Simeoni offre un assist a Sivilotti, salva in scivolata sulla riga bianca Visalli, con il portiere Zanier battuto. Le occasioni per altri gol non sono mancate da ambo le parti ma il punteggio al riposo non cambia.

Dopo il rientro in campo al San Daniele è stato annullato un gol per fuorigioco ed ha continuato a macinare gioco senza però far compiere al portiere ospite grandi parate. Dopo un mezzo errore di Zambon, la Sacilese sfrutta al meglio un altro angolo al 25’ e sul pallone ribattuto corto, Moras al volo da fuori area trova l’angolino fra una selva di gambe che vale il raddoppio. Accusano il colpo i prosciuttai, lasciano spazi per il contropiede liventino e Momesso alla fine approfitta involandosi in fascia, si accentra e serve Lorenzon che non sbaglia un rigore in movimento. Dopo di che doppia espulsione di Lorenzon e Naccari per piccole reciproche scorrettezze. Troppo severo l’arbitro maniaghese Gaudino con tante ammonizioni comminate non sempre giustificate in una gara tranquilla condita anche dall’allontanamento dell’allenatore della Sacilese Meneghin per proteste già nel primo tempo.

Le prime foto di San Daniele - Nuova Sacilese. In alto esultanza liventina, sul primo gol. Qui sotto le due squadre, il tabellino gara aggiornato attraverso la app Italiagol, il saluto dei capitani, il colpo di testa dell'1-0, i festeggiamenti al gol e i due mister (Nardin e Meneghin). Immagini a cura di Adriano Peresano.



 

https://i.imgur.com/yHJDNyB.jpg

https://i.imgur.com/y1Y3xoV.jpg

https://i.imgur.com/3F38vV5.jpg

https://i.imgur.com/0qA90e6.jpg

https://i.imgur.com/f5tSy7e.jpg

https://i.imgur.com/eOyg4sr.jpg

https://i.imgur.com/9ciYziD.jpg

https://i.imgur.com/kzPreLJ.jpg

https://i.imgur.com/mLsJybU.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11975 secondi