Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Prima gli anticipi di lusso, poi una domenica di derby

Rive D’Arcano e Maniagolibero a caccia del tris. Sacilese prova a rimettersi in corsa. Il Ragogna ospita un arrabbiato Union Rorai. Derby collinare tra Diana e Colloredo



Il Rive D’Arcano per insistere a punteggio pieno, il Martignacco per dimostrare di essere da parte nobile del campionato. Questo il tema dell’anticipo odierno tra la squadra di Crapiz e la capolista. Un derby ricco di attese, si gioca alle 17, tra due squadre ancora imbattute e pronte a giocarsi le proprie carte in una stagione ancora in fase di decollo. La vittoria del Rive a Sacile ha indubbiamente dato slancio alle attese di squadra da battere, ma il Martignacco ha le carte in regola per far soffrire gli avversari. Sempre oggi, ma fischio d’inizio alle 18.30 scendono in campo anche San Daniele e Sacilese. Uno scontro andato in scena in categorie ben più importanti, sempre ricco di fascino. I biancorossi del Livenza, fermati domenica scorsa dopo 44 risultati utili consecutivi sono a caccia del riscatto, ma troveranno sulla loro strada un San Daniele bellicoso e arrabbiato per quello zero in classifica, tutt’altro che meritato.
Il resto del turno va in onda domani con alcune sfide di alta classifica, come quella tra Maniagolibero (6 punti) e Ceolini (4 punti). Se i coltellinai sono una certezza i giallorossi di Marzio Giordano sono la sorpresa delle prime due giornate. Squadra che in passato all’inizio trovava sempre mille difficoltà per poi risollevarsi magicamente nei finali di stagione. Quest’anno è cambiato qualcosa, partenza a razzo e chissà se il finale sarà lo stesso, potrebbe portarli a posizioni inattese alla vigilia. Torna dopo molti anni anche il derby tra Porcia e Aviano. Voglia di riscatto per i purliliesi dopo il tonfo di San Quirino, all’insegna della continuità (due pareggi in due gare) per la squadra di mister Agostinetto. Derby udinese a San Vito di Fagagna tra il Diana e il Colloredo, con i padroni di casa nelle vesti di favoriti e gli ospiti a caccia di punti per rimpinguare la classifica. Bannia, un punto, Vallenoncello zero, con questo misero bottino si sfidano domani alle 15 i ragazzi di Sera contro quelli di Sonego, per lasciare le posizioni scomode e iniziare un campionato meno sofferto. Alla stessa ora l’Union Rorai, ancora arrabbiato dopo la gara persa di domenica scorsa, costatagli carissima a livello di squalifiche e multe (squalificati il tecnico Biscontin e il diesse Redivo, oltre al giocatore Pivetta per tre gare) si presenterà a Ragogna con il dente avvelenato. Un incrocio pericoloso per entrambe le squadre, anche se gli udinesi stanno decisamente meglio, rispetto ai pordenonesi ancora fermi a quota zero punti. Chiude la terza giornata il derbu della destra Tagliamento tra il Barbeano e il San Quirino. Per l’undici biancorosso la possibilità di confermare il buon avvio di stagione, per i templari obiettivo seconda vittoria di fila, dopo la straripante 5-1 calato ai danni del Porcia.

Gianpaolo Leonardi



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58819 secondi