Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - La Cormonese cerca l'acuto. Tuccio: che ingenuo!

Terza giornata che parte con l'anticipo Fortezza - Mariano e domenica proporrà la sfida tra i grigiorossi di Michele Zucco e la Romana. Ecco i temi del turno



Settimana molto impegnativa per le squadre di Seconda categoria, la maggior parte delle quali impegnate mercoledì scorso in coppa Regione e ora a prepararsi per scendere in campo domenica, a disputare la terza giornata di campionato. Nel girone D, in programma diversi scontri equilibrati e aperti ad ogni soluzione. Nei match di cartello, interessante sfida che vedrà la Cormonese (una delle favorite alla promozione) ospitare l'ostica Romana, reduce da una bella vittoria la settimana scorsa in casa contro l'Opicina. I grigiorossi padroni di casa, alla caccia della prima vittoria stagionale dopo un avvio al di sotto delle aspettative. Le due capoliste, Turriaco e Mariano cercheranno di tenere la vetta a punteggio pieno, ma per farlo dovranno prima sbarazzarsi di due avversarie toste.Il Turriaco non avrà vita facile per superare tra le mura amiche l'ambiziosa Audax Sanrocchese di mister Ezio Pauletto, reduce dalla bella vittoria nel derby contro il Villesse. Mentre il Mariano dovrà cercare di espugnare il non facile campo della Fortezza Gradisca, nell'anticipo di sabato.
Il San Canzian Begliano, renderà visita al Sovodnje, cercando di riscattarsi dopo il pesante rovescio interno di due giorni fa contro la squadra di Savogna d'Isonzo, capitato un po' a sorpresa, soprattutto alla luce della splendida vittoria per 4-0 contro la Cormonese, maturata sabato scorso in anticipo. Si preannuncia molto interessante e aperta a tutti e tre i risultati anche  la partita Piedimonte-Breg. La matricola isontina, reduce da un gran bel avvio di torneo, vedremo se riuscirà a fare risultato contro una delle poche squadre triestine rimaste nella categoria, la quale ambisce anch'essa a presidiare i piani alti della classifica.
A proposito di triestine, appare alla portata, ma sicuramente da non sottovalutare, la trasferta della Roianese, in casa della seconda matricola del torneo, ovvero i goriziani dell'Azzurra.
Chiuderanno il programma, il derby triestino Opicina-Montebello Don Bosco, con gli ospiti a caccia dei primi punti stagionali (sicuramente non aiutati dal calendario in queste prime giornate) e il Villesse, voglioso di fare punti per scalare la classifica, che ospiterà i triestini del Gaja (terza matricola del torneo) che ha iniziato il campionato dando filo da torcere ad avversari più quotati, fermando infatti sullo 0-0 l'Audax al debutto e conducendo per tutto il primo tempo in casa del Mariano, per poi cedere nella ripresa, complici anche le espulsioni di Spena e Tuccio per somma di ammonizioni.
Quest ultimo episodio ci ha destato curiosità, quindi, abbiamo sentito in merito l'attaccante gialloverde Alessandro Tuccio, sanzionato con due cartellini gialli nel giro di pochi minuti, il quale ci ha raccontato dal suo punto di vista quello che è successo domenica scorsa: "Premetto che loro sono stati superiori e hanno meritato la vittoria. Siamo riusciti a passare in vantaggio nel primo tempo, abbiamo combattuto e chiuso avanti la prima frazione. Nella ripresa due rigori che c'erano tutti hanno permesso loro di ribaltare il risultato, poi le due espulsioni ci hanno ulteriormente tagliato le gambe. Per quanto mi riguarda, mi spiace moltissimo aver lasciato i miei compagni in nove uomini, sono stato ingenuo e mi sono fatto prendere un po' dal nervosismo, anche se ritengo che uno dei due cartellini sia stato un po' affrettato. Ad ogni modo è acqua passata, dobbiamo pensare al futuro, lavorare evitando di ripetere gli errori commessi e fare più punti possibili per cercare di raggiungere la salvezza il prima possibile".

Andrea Bonadei



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45489 secondi