Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - La Fulgor insiste. Serenissima, uno schiaffo ai fantasmi

La squadra di Godia prevale di misura sull'Aurora e resta agganciata alla Forum. I Grigioneri fermano il Venzone, il Sevegliano non dà tregua al Sedegliano. Primo punto (in rimonta) per l'Udine United: la Bujese per ora ha sempre pareggiato. A Pradamano si impongono i giallorossi sull'Ancona, rompendo il ghiaccio in classifica



Appare già piuttosto sgranata la classifica del girone B di Prima categoria, considerando che alle spalle ci sono appena 3 giornate. Sembrerebbe poterne venire fuori un campionato spaccato in due o più tronconi, ma naturalmente il disegno resta segreto e potrebbe repentinamente trasformarsi in forme diverse e sorprendenti... 
Intanto, però, Forum e Fulgor balzano a quota 9, il Sedegliano resta a 0. Ieri la squadra di Chiacig ha avuto la meglio sulla Torreanese, oggi la formazione con base a Godia ha piegato 1-0 l'Aurora, capitalizzando la stoccata di Bertuzzi. Colpiscono delle due battistrada le reti subite, nessuna dalla Fulgor, una soltanto dalla Forum. 
Alle costole (7 punti) arrembano Sevegliano Fauglis e Grigioneri, tornate subito a far bottino pieno, la squadra di Paviz proprio sul Sedegliano affamato di risultato (3-0 firmato da Sant, Gerometta e Michelin), quella di D'Odorico imponendosi 2-0 (con un gol per tempo, rispettivamente realizzati da Giacomini e Simone Basso) a spese di quel Venzone che era sceso in campo presentando il biglietto da visita di due vittorie in due turni.
Restano imbattuti pure il Lavarian Mortean (5 punti), che ieri ha steso dopo una partita tiratissima il Santamaria (Reniero e Di Lorenzo hanno dato forma al 2-0, con l'undici di Chiarandini che non è riuscito invece a finalizzare il gioco prodotto), e la Bujese, giunta al terzo pareggio di fila, stavolta maturato nel match interno con l'Udinese United di Tullio, che sta crescendo e che ha avuto il merito di risalire la corrente dopo il rigore trasformato da Barone, impattando nella ripresa grazie a Draga. E per i gialloblù si tratta del primo punto messo da parte in campionato. 
E se Rivolto - Azzurra è terminata senza reti (lasciando le due formazioni a braccetto a quota 4), con quella di Zampieri che fa parecchia fatica a concretizzare, esulta la Serenissima, che scaccia fantasmi e dubbi con il 2-1 inflitto alla gagliarda Ancona: i pradamanesi partono forte, passano con Giacomo Masolini, al 30' Polli raddoppia, nella ripresa il gol di Dia permette alla squadra di Bevilacqua di farsi minacciosa, ma il risultato non cambierà segno nonostante i tentativi ospiti di raddrizzarlo e quelli dei giallorossi di assestare il colpo di grazia. 



 

https://i.imgur.com/ex6LMwR.jpg

https://i.imgur.com/tkbuM62.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12439 secondi