Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Nin micidiale: un indomito Costalunga cade ancora

Rompe il ghiaccio la Valnatisone di Billia al termine di una partita che aveva visto i triestini colpire per primi con Ferro, in seguito espulso

Il Costalunga non riesce a sfruttare il turno casalingo (il secondo consecutivo) al cospetto della Valnatisone e rimane ancora al palo. Al contrario, primi tre punti stagionali per la formazione friulana, la quale espugna il campo di viale Sanzio per 3-2 al termine di un match molto combattuto. Partono meglio i padroni di casa guidati da mister Varljen, che conquistano alcuni corner e calci di punizione, in uno dei quali Delmoro sfiora il palo. Menichini in gran spolvero crea scompiglio sulla sinistra. All'undicesimo minuto primo squillo ospite:incursione di Nin da sinistra, il quale da posizione defilata dal limite dell'area piccola, calcia verso il secondo palo sfiorando il montante. Al 19' il Costalunga passa in vantaggio: angolo di Menichini da sinistra, pallone al centro dell'area piccola, Ferro svetta su tutti e di testa insacca all'incrocio dei pali.
Pronta reazione della compagine di Billia, che impegna G. Zetto, bravo a neutralizzare una pericolosa conclusione mancina di Abdurahmanovic. Due minuti dopo, a seguito di un retropassaggio di un compagno, l'estremo difensore del Costalunga non rilancia subito, subisce il pressing dell'attaccante avversario Nin, il quale vince un rimpallo e insacca a porta vuota la rete del 1-1.
I padroni di casa, come sette giorni fa accusano il colpo e consentono un facile inserimento di Nin da sinistra in area di rigore, il quale è abile a trafiggere il portiere di casa con una conclusione imparabile sul secondo palo. Il Costalunga prova a reagire e costruisce due buone occasioni senza esito con Menichini e un'altra grazie a un bel filtrante di Pojani per M. Zetto, anticipato in angolo da un difensore. Varljen prova a mischiare le carte, in avvio di ripresa ancora un'incursione di M. Zetto, ma il suo tiro cross da destra termina sull'esterno della rete.
Al 57', sugli sviluppi di una ripartenza, la Valnatisone cala il tris: Nin vede leggermente fuori dai pali G. Zetto e lo trafigge con una conclusione imparabile da 30 m che va ad infilarsi all'incrocio dei pali alla sinistra dell'estremo difensore. Sul punteggio di 1-3 il Costalunga prova a reagire e va vicino al gol poco dopo con Pojani, il quale calcia addosso all'estremo difensore in uscita. Al 67' altra tegola per i triestini, i quali restano in 10 per l'espulsione di Ferro per somma di ammonizioni.
Gialloneri (oggi in maglia arancione) che provano allora il tutto per tutto, ma sono gli ospiti a rendersi ancora insidiosi con Nin. Per assurdo il Costalunga gioca meglio in inferiorità numerica e con il neo entrato Grego crea scompiglio sulla fascia sinistra, il quale effettua sempre cross insidiosi. Al 73' sugli sviluppi di un altro  angolo, dopo un batti e ribatti, F. Tesser accorcia le distanze.
Nel finale Costalunga in avanti alla ricerca del pari e Valnatisone che si rende pericolosa nelle ripartenze, in una delle quali G. Zetto è prodigioso su una conclusione di Bacchetti. Al minuto 83' M. Zetto, in pallonetto quasi da fondo campo sul versante destro, supera Giordani, ma la palla danza vicino alla linea di porta, finendo la sua corsa scheggiando il secondo palo, senza che nessun compagno riesca a spingerla in rete. Nel finale il Costalunga  prova il tutto per tutto gettandosi in avanti, ma non riesce a creare occasioni degne di nota.
Nel prossimo turno il Costalunga andrà a Faedis a sfidare i padroni di casa dell'Oltr3, anch'essi loro malgrado alle prese con un avvio di stagione non facile, mentre la Valnatisone ospiterà tra le mura amiche il Tolmezzo.

Andrea Bonadei



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,54805 secondi