Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Espugnato Flaibano: il Tolmezzo fa subito sul serio

Colpo grosso dei carnici nella prima giornata di campionato: la squadra di Serini si impone per 2-1 sul terreno dei tradizionalmente agguerriti gialloneri



FLAIBANO - TOLMEZZO 1-2 (p.t. 0-1)
Gol: p.t. Gollino all'8'; s.t. Ariis all'11' e Dinota al 18'.

FLAIBANO: Bertoni, De Giorgio (1' s.t. Vit), Feula (35' s.t. Calderazzo), Ortis, Todesco, Ariis, Coronica, Greca, Comisso (26' s.t. Mudango), Lepore, Dreolini (38' s.t. Leita); a disposizione Meloni, Foschia, Mucignano. Allenatore Andrea Bruno.

TOLMEZZO CARNIA
: Colonna, Banelli, Puppis (38' s.t. Nassimbeni), Floreani, De Toni (33' s.t. Temil), De Giudici, Nassivera (28' s.t. Piaz), Straulino (14' s.t. Esposito), Gollino, Dinota, D'Orlando (8' s.t. Della Pietra); a disposizione Baron. Allenatore Mauro Serini.

Arbitro
: Francesco Zannier della Sezione di Udine.
Note: ammoniti Feula, Ortis, Coronica, Greca, Puppis e Floreani; calci d'angolo 8 a 2 per il Flaibano; recupero 0' e 5'.

Flaibano - Prima di campionato e subito big-match fra due delle squadre favorite per la vittoria nel girone B del Campionato Regionale Under 19. Primo tempo giocato meglio dal Tolmezzo, che lo ha chiuso meritatamente in vantaggio, ripresa che ha visto un Flaibano più determinato, che ha patito però le ripartenze della squadra carnica. Dopo le prime schermaglie è il Tolmezzo a passare in vantaggio con Gollino che, approfittando di un errato disimpegno dei difensori di casa, prende palla e calcia dal limite dell'area superando Bertoni. Al quarto d'ora una bella combinazione fra Puppis e Dinota viene conclusa da quest'ultimo con un gran tiro alzato sulla traversa dal portiere flaibanese. Al 29' è bravo Colonna ad opporsi per due volte consecutive alle conclusioni ravvicinate degli avanti del Flaibano su azione seguita ad un calcio di punizione dalla trequarticampo tolmezzina. Al 41', per un "fallo tattico" di Puppis, ammonito nell'occassione, l'arbitro concede ancora una punizione per la squadra di casa, con la conclusione di Comisso che viene parata in due tempi, con una certa apprensione, da Colonna. Al 43' viene avviata da Dinota una bella azione sulla fascia sinistra del campo, proseguita prima da Puppis e poi da Gollino con un tacco smarcante per lo stesso Puppis, il cui tiro termina sul fondo.

Ad inizio secondo tempo il Flaibano entra in campo con maggiore determinazione e cerca il gol con insistenza. Al 6' assistiamo ad un batti e ribatti al limite dell'area tolmezzina con la conclusione finale di Greca che trova Colonna pronto alla parata. All'8' un colpo di testa ravvicinato di Coronica viene ancora una volta parato da un attento Colonna. All'11' il Flaibano raggiunge il pareggio grazie ad un calcio di punizione di Ariis, da posizione decentrata, che si infila sotto la traversa.
Il Tolmezzo non si accontenta del pareggio e torna ben presto (al 18') in vantaggio: calcio di punizione dalla trequarticampo di Floreani che, in area, è preda di Dinota il quale, con un diagonale, supera per la seconda volta Bertoni. Al 22' l'assist di Della Pietra (al rientro dopo più di due anni per un grave infortunio) trova Dinota che colpisce il palo esterno alla destra di Bertoni. Al 27' il Tolmezzo ha l'occasione per chiudere la gara: Gollino finisce a terra in area "procurandosi" un calcio di rigore; penalty che lo stesso centravanti tolmezzino si fa respingere da un reattivo Bertoni, mandando poi alto sulla traversa il successivo tap-in.
Il Flaibano, scampato il pericolo, torna a premere, prestando però il fianco alle ripartenze del Tolmezzo. Al 43' Temil conquista palla a centrocampo ed una volta raggiunta l'area di rigore avversaria, non trovando l'attimo per la conclusione, serve Gollino che calcia sul fondo; due minuti dopo ancora un contropiede del Tolmezzo, concluso da Mario Nassivera con un tiro parato dal portiere del Flaibano. Nei cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro la squadra di casa preme, ma la stanchezza si fa sentire, la confusione la fa da padrona e Colonna non corre più particolari pericoli fino al triplice fischio che sancisce il fine gara.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/EjFtWJ1.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12701 secondi