Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SECONDA D - Sciarrone: tre punti preziosi. Pesce: bravi a crederci

Squadre giuliane in ordine sparso: Roianese e Opicina corrono, il Montebello non riesce a decollare, il Gaja si regala il primo punto (e che punto!) a Villesse, il Breg incappa in una giornata no...



Nella terza di campionato del girone D della Seconda categoria allungano Roianese e Opicina, mentre le altre giuliane viaggiano con risultati altalenanti.
La Roianese fa una grande partita e in rimonta porta a casa i tre punti; il tecnico dei bianconeri, Ubaldo Pesce, analizza la gara così: ”Abbiamo disputato un buon primo tempo, nel quale però non abbiamo saputo sfruttare le occasioni create; ci siamo, anzi, ritrovati in svantaggio, e siamo stati bravi a non mollare e a risvegliarci per raggiungere il pareggio, cogliendo poi nel finale la vittoria sull’Azzurra a coronamento di una prestazione positiva”.
Vince anche l’Opicina di Maurizio Sciarrone che affonda un Montebello rimasto sull'ultimo gradino della classifica; 1-0 termina il derby triestini in favore dei gialloblù, con Sciarrone che spiega: "Era importante conquistare i tre punti e ci siamo riusciti. Penso che tutto sommato il risultato sia giusto anche se il Montebello ha avuto le sue occasioni; noi siamo alla ricerca di una quadratura, presentando diversi nuovi giocatori, ma comunque rilevo un costante miglioramento, che va accelerato”.
Perde malamente il Breg per 2-0 in casa di un ottimo Piedimonte: per i carsolini una prestazione non certo ispirata. 
Spumeggiante pareggio per il Gaja in quel di Villesse: non mollano un centimetro i gialloverdi e portano a casa il suo primo punto stagionale. Il centrocampista Ferluga fa la sua analisi: ” Primo tempo tempo con villesse subito in vantaggio con Sow che poteva anche raddoppiare, Gaja sornione e lento. Nella ripresa siamo andati meglio, ma un letale contropiede dei padroni di casa ha provocato il loro raddoppio. Abbiamo reagito e siamo andati a segno prima con Sovic e poi con Santoro. Ma subito dopo il Villesse ha a disposizione un rigore e torniamo sotto. L'arbitro assegna anche a noi un penalty, facciamo 3-3, viene espulso Lauro, nel finale c'è il forcing del Villesse, ma resistiamo. Da segnalare l'espulsione di mister Valentinuzzi nel recupero. Secondo me il pareggio è giusto". 

Edoardo Alessio



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48709 secondi